Tre Valli, Bernelli "urge rettifica del progetto per evitare isolamento di importanti località spoletine" - Tuttoggi.info

Tre Valli, Bernelli “urge rettifica del progetto per evitare isolamento di importanti località spoletine”

Redazione

Tre Valli, Bernelli “urge rettifica del progetto per evitare isolamento di importanti località spoletine”

Lun, 16/04/2012 - 08:51

Condividi su:


di Wolfgang Bernelli (*)

Allo stato attuale, la situazione così come si presenta riguardo ai lavori in corso per il completamento della tre valli, desta non poche preoccupazioni, circa il pericolo di isolamento di alcune importanti località del territorio Spoletino tra cui, Eggi, Fabbreria, Bazzano, La Spina e Silvignano. Le mie preoccupazioni quale Consigliere Comunale si uniscono a quelle dell’associazione “Amici di Eggi” che in una nota apparsa a mezzo stampa manifestavano timori circa un probabile isolamento degli abitanti delle suesposte località a rimanere isolati nel prossimo futuro a causa del completamento del tratto della statale 685 fino a San Sabino, che da quanto trapela circa il progetto così come redatto ed approvato non lascerebbe alternativa a quello che già si presuppone come un percorso tortuoso di molti cittadini spoletini residenti nelle località succitate per raggiungere la città del Festival.

Viene da chiedersi chi è questo “genio” di ingegnere che ha approvato suddetto progetto; in occasione del Consiglio Comunale prossimo del 16 c.m. esporrò la questione al Sindaco e alla giunta chiedendo di riferire all’intero Consiglio su questa delicata situazione che investe l’intera cittadinanza. In tale circostanza chiederò al Sindaco di intervenire tempestivamente per scongiurare eventualmente quello che si profila quale un serio pericolo di isolamento della città del festival ad zone di notevole importanza che debbono rimanere collegate al territorio comunale di Spoleto.

Su questa delicata questione che fin troppi disagi sta recando a molti concittadini, non si escludono iniziative di mobilitazione qualora il problema non si dovesse risolvere nelle sedi preposte.

(*) Consigliere comunale Spoleto – Fli

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!