Tre operai precipitano durante lavori sulla Tre Valli | Sono gravi - Tuttoggi.info

Tre operai precipitano durante lavori sulla Tre Valli | Sono gravi

Sara Fratepietro

Tre operai precipitano durante lavori sulla Tre Valli | Sono gravi

L'incidente nel tratto marchigiano della Ss685, a poca distanza dal confine umbro | I tre lavoratori stavano lavorando nella zona dei viadotti
Gio, 17/05/2018 - 15:20

Condividi su:


Sono gravi le condizioni di tre operai precipitati da una piattaforma mentre erano a lavoro in un cantiere per il ripristino della strada Tre Valli dopo i danni del terremoto del 2016. Il gravissimo incidente sul lavoro è avvenuto a Pescara del Tronto, nelle Marche, a poca distanza dal confine con l’Umbria.

Gli operai erano al lavoro in un cantiere aperto dall’Anas per il ripristino dei viadotti che seguono il tratto della galleria di Forca Canapine e che collegano la Tre Valli (statale 685) alla Salaria. Improvvisamente, poco dopo le 9 di questa mattina, la piattaforma sopra la quale i tre operai stavano lavorando ha ceduto ed i tre sono precipitati. I loro colleghi hanno subito dato l’allarme al 118, intervenuto sul posto anche con due elicotteri. Il più grave dei tre è stato trasferito all’ospedale Torrette di Ancona, ma sarebbero serie le condizioni anche degli altri due.

A gennaio i cantieri dell’Anas in centro Italia per il ripristino della viabilità post sisma, ed in particolare quello lungo la Tre Valli nel tratto sia umbro che marchigiano, erano stati al centro di un sopralluogo dei rappresentanti delle Regioni e dei Comuni oltre che del ministro delle infrastrutture Graziano Delrio e dai vertici dell’Anas. Il 26 aprile la ss 685 è stata riaperta al traffico ma solo nel versante umbro e con fasce orarie e limitazioni, dopo di che, visti i lavori proprio nel tratto marchigiano, la viabilità è deviata sulle strade secondarie con passaggio proprio a Pescara del Tronto, nel Comune di Arquata.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!