TRE GIORNI DI ATTIVITÀ ED EVENTI PUBBLICI PER IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DI MONTEFALCO - Tuttoggi.info

TRE GIORNI DI ATTIVITÀ ED EVENTI PUBBLICI PER IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DI MONTEFALCO

Redazione

TRE GIORNI DI ATTIVITÀ ED EVENTI PUBBLICI PER IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DI MONTEFALCO

Mar, 24/05/2011 - 10:31

Condividi su:


Tre giorni di attività ed eventi pubblici che vedono protagonisti i ragazzi del Consiglio Comunale di Montefalco, che si accingono alla conclusione della loro prima esperienza da “amministratori”. Nella giornata di lunedì sono stati accolti i “colleghi” dei Consigli Comunali dei Ragazzi di San Severino Marche e Porto Sant’Elpidio, comuni con i quali Montefalco è gemellata, e che avevano già ospitato i giovani montefalchesi nei mesi passati. I ragazzi dei due Comuni, al loro arrivo, hanno potuto assistere ad un’esibizione degli sbandieratori di Montefalco e ad uno spettacolo organizzato dalla scuola comunale di danza, prima di trasferirsi nella sala consiliare per ricevere il saluto del sindaco, Donatella Tesei, e della giunta comunale dei “grandi”, che ha assistito all’intera manifestazione. I giovani marchigiani hanno poi avuto modo di visitare la città di Montefalco con i loro coetanei, nonché disputare una gara di orienteering all’interno della città, per poi ripartire nel pomeriggio. In giornata, inoltre, avrà luogo l’ultima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che verrà poi rieletto all’inizio del prossimo anno scolastico, a conclusione del biennio di attività che ha visto i giovani montefalchesi protagonisti nell’ambito del progetto realizzato grazie al lavoro dell’assessorato all’istruzione e alle politiche giovanili. Domani mattina, infine, alle ore 11, avrà luogo presso la sala consiliare la premiazione del concorso “Bibliotecando”, organizzato dalla scuola media dell’Istituto comprensivo “F. Melanzio” di Montefalco nell’ambito del “Progetto Lettura” per la realizzazione di nuove copertine di libri letti. Il Concorso consiste nella lettura di uno o più libri di narrativa e nella rielaborazione delle copertine dei testi letti secondo le modalità previste per i diversi ordini di scuola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!