TRE COMPAGNIE DIALETTALI SPOLETINE PER "UN TERNO A MONTERONE" - Tuttoggi.info

TRE COMPAGNIE DIALETTALI SPOLETINE PER “UN TERNO A MONTERONE”

Redazione

TRE COMPAGNIE DIALETTALI SPOLETINE PER “UN TERNO A MONTERONE”

Gio, 11/11/2010 - 10:48

Condividi su:


Un ricco “Un Terno a Monterone”, quello che stanno mettendo in scena tre note compagnie teatrali spoletine. Sono infatti tre gruppi che insieme si sono organizzati per arricchire l'ultimo week and di questo grigio novembre autunnale, rallegrandolo con due spettacoli che si terranno sabato 27 e domenica 28 prossimi al TEATRO NUOVO “Gian Carlo Menotti”. Il divertimento è di certo assicurato Si, perché le tre compagnie sono: “La Maschera” , “Sipario” (coproduttrici) e “Bisse” che entra con la disponibilità artistica del suo Coro sempre ben guidato dal maestro Claudio Scarabottini. L'autore della commedia è una garanzia e il testo si conosce: l'originale ” UN TERNO A MONTERONE ” di Gianfrancesco Marignoli che, con la solita vena comica, racconta di un episodio capitato in un tipico spaccato del vissuto spoletino, il quartiere di Monterone. Con l'ingresso della compagnia “Sipario” di Graziano Petrini, attore e regista già attivo in altri ben riusciti musical, il risultato è una vera e propria commedia “musicata” in cui sono coinvolti attori, cantanti e musicisti. Così le belle canzoni di Mario Leone e di Marignoli si ascolteranno in una inedita versione. Come dire…dentro tutti! Vale la pena di andarsi a divertire: è un buon preludio agli eventi di fine anno ed è forse la prima volta che tre compagnie locali, amate in città, riescono ad elaborare in sinergia una rappresentazione così interessante.

Prevendita da giovedì 18 presso la Libreria Mondadori in Corso Garibaldi – Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!