Trasporto pubblico, agevolazioni per i soggetti svantaggiati residenti a Spoleto - Tuttoggi.info

Trasporto pubblico, agevolazioni per i soggetti svantaggiati residenti a Spoleto

Redazione

Trasporto pubblico, agevolazioni per i soggetti svantaggiati residenti a Spoleto

Mar, 12/02/2013 - 16:09

Condividi su:


Tariffe speciali, con agevolazioni fino al 100%, nell’ambito del trasporto pubblico locale, per soggetti anziani, portatori di handicap e con mobilità ridotta.

È quanto stabilisce un avviso pubblico che prevede, per i residenti del Comune di Spoleto in condizioni svantaggiate, delle speciali agevolazioni utili a favorirne la mobilità sul territorio urbano ed extraurbano. Le categorie di persone che possono accedere alle tariffe speciali sono: gli anziani con età superiore ai 65 anni; gli invalidi civili, inabili e invalidi del lavoro con riduzione della capacità lavorativa pari o superiore al 66%; invalidi di guerra dalla 1^ all’8^ categoria; soggetti con cecità assoluta o con residuo superiore ad 1/10 ad entrambi gli occhi; sordomuti; invalidi minori di 18 anni aventi diritto all’indennità di accompagnamento o di frequenza; disabili riconosciuti in situazione di gravità.

Alle tariffe vigenti per l’anno 2013 degli abbonamenti per i servizi di trasporto urbano ed extraurbano di Umbria TPL e Mobilità S.p.A. si applicano le seguenti agevolazioni in funzione dell’indicatore ISEE relativo al nucleo familiare: per indicatore ISEE da 0 a 5000 riduzione del 100%. Da 5.001 a 7.500, riduzione dell’80%. Da 7.501 a 12.000, riduzione del 60%. Da 12.001 al 16.000 riduzione del 40%. Da 16.001 a 25.000 il 20%. Nessuna riduzione per valori ISEE superiori a 25mila.

Le tariffe speciali agevolate potranno essere riconosciute fino al 31 dicembre 2013, sui costi degli abbonamenti annuali per le lineee urbane ed extraurbane di Umbria TPL e Mobilità S.p.A. aventi origine dal comune di Spoleto.

La domanda deve essere presentata, entro il 15 marzo 2013, corredata dai necessari allegati, compilando il modello appositamente predisposto, in distribuzione gratuita presso lo Sportello del Cittadino del Comune di Spoleto in via Busetti, n. 28 o scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Spoleto www.comunespoleto.gov.it alla sezione Bandi e concorsi. La domanda va indirizzata a: Comune di Spoleto, Piazza del Comune n. 1, 06049 Spoleto (PG) o presentata presso lo Sportello del Cittadino in via Busetti, n. 28, n. tel. 0743/218197.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!