Trasporto animali vivi, 8 multe della Polizia | Controlli su cavalli per gare ippiche - Tuttoggi.info

Trasporto animali vivi, 8 multe della Polizia | Controlli su cavalli per gare ippiche

Redazione

Trasporto animali vivi, 8 multe della Polizia | Controlli su cavalli per gare ippiche

Mer, 31/08/2022 - 12:45

Condividi su:


Trasporto animali vivi e cavalli destinati a gare ippiche, maxicontrolli della Polizia di Stato. Elevate 8 multe per irregolarità

La Polizia di Stato attraverso controlli mirati ed organizzati con personale ASL Umbria 2 di Terni -Servizio Veterinario I.A.P.Z. ha letteralmente “battuto” a tappeto le strade ed i mezzi che trasportano animali vivi.vGli operatori della Stradale di Terni già in altri servizi mirati avevano dedicato ore e ore di attività lungo le grandi arterie e non solo, al fine di garantire il rispetto delle norme che tutelano gli animali e le loro modalità di trasporto.

8 multe

La normativa ha finalità chiare: devono essere garantiti l’incolumità, la salvaguardia e il benessere dell’animale durante il trasporto ed è proprio con questa finalità che la Polizia Stradale ha sottoposto a controllo circa 12 veicoli di cui 9 adibiti al trasporto di animali vivi, a seguito di tali controlli sono stati emessi 3 verbali attinenti il titolo autorizzativo per il trasporto specifico e ben 5 verbali riguardanti la mancanza di idonea documentazione.

Controlli su cavalli

Nei prossimi giorni si disputeranno, nelle vicinanze della provincia di Terni, diverse gare ippiche e proprio in considerazione dei relativi e numerosi spostamenti in regione , i controlli interesseranno maggiormente la specie equide ; il personale dell’ASL UMBRIA 2 di Terni-servizio veterinario I.A.P.Z. ( Igiene degli Allevamenti e Produzione Zootecnica)- ha già redatto la “check list” utile in ogni controllo che sarà effettuato , inoltre svolgerà ulteriori accertamenti di propria competenza per il rilevamento di eventuali specifiche sanzioni veterinarie.

Nelle settimane a venire in seno ad una precisa programmazione dei controlli che saranno effettuati dalla Polizia Stradale di Terni, continuerà a restare alta l’attenzione ai mezzi che trasportano animali vivi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!