Trasporti, assessore Lisci in Regione per razionalizzazione TPL - Tuttoggi.info

Trasporti, assessore Lisci in Regione per razionalizzazione TPL

Redazione

Trasporti, assessore Lisci in Regione per razionalizzazione TPL

Ven, 15/02/2013 - 17:40

Condividi su:


“Di fronte alle difficoltà che dobbiamo affrontare, rispetto al diktat finanziario imposto dal Patto di Stabilità con sempre minori entrate da parte dello Stato e quindi di fronte alla necessità di un confronto serrato con la Regione e i Comuni per rimodulare, in un ottica di razionalizzazione, il sistema del TPL regionale, il Comune di Spoleto – ha spiegato l’assessore alla viabilità Stefano Lisci, intervenuto oggi a Perugia ad un incontro sul Piano Regionale dei Trasporti con l’assessore regionale Silvano Rometti, cui hanno partecipato rappresentanti di Umbria Mobilità e di vari comuni dell’Umbria – ha già compiuto alcuni passi che sono strategici per una programmazione più rigorosa delle azioni da portare avanti”
“L’amministrazione – aggiunge il sindaco Daniele Benedetti – ha commissionato uno studio analitico nel 2011 i cui risultati ci consentono oggi di avere coordinate più chiare per rimodulare la programmazione del nostro servizio su gomma. La situazione attuale obbliga a sacrifici che devono essere compiuti di fronte ad una situazione di emergenza. I tagli che si impongono però vanno compiuti solo quando i numeri dimostrano che si tratta di linee o servizi obsoleti e sottoutilizzati. Si tratta di agire con precisione chirurgica per non penalizzare i cittadini secondo una filosofia semplice ma ineludibile che è quella del ‘non lascare nessuno a piedi’. È un’operazione difficile che va portata avanti con la massima concertazione perché se vogliamo continuare a garantire in Umbria il trasporto pubblico, una riorganizzazione strategica del sistema è un obiettivo che va perseguito avendo come imperativo categorico quello di una programmazione condotta secondo criteri di efficienza ed ottimizzazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!