Trasformazione E45 in autostrada, Presto un consiglio comunale monotematico a C.di Castello - Tuttoggi

Trasformazione E45 in autostrada, Presto un consiglio comunale monotematico a C.di Castello

Redazione

Trasformazione E45 in autostrada, Presto un consiglio comunale monotematico a C.di Castello

Mar, 11/03/2014 - 12:58

Condividi su:


Il Consiglio comunale ha respinto il tentativo di affrontare le problematiche legate alla trasformazione in autostrada della E45 senza un confronto preventivo, articolato e chiaro con il mondo produttivo e politico locale”, così hanno dichiarato, in una nota congiunta, il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, il capogruppo del PD Gaetano Zucchini, il capogruppo di La Sinistra per Castello Alessandro Alunno e il capogruppo del Psi Marco Mearelli, a commento della votazione contraria espressa nella seduta di ieri, lunedì 10 marzo, sull’ordine del giorno relativo alla Orte-Mestre. “La maggioranza ritiene necessario valutare tutti i vantaggi e gli svantaggi connessi al progetto europeo e adottato dalla Regione, su cui il parere dei Comuni non è vincolante. Tuttavia a ulteriore garanzia e nel rispetto del consiglio comunale, procederà ad un approfondimento, respingendo allo stesso tempo qualsiasi tentativo di strumentalizzazione”. A questo proposito il rappresentante di La Sinistra per Castello, pur contrario alla trasformazione in autostrada, prende le distanze da forzature inopportune. A breve il tema sarà affrontato in una seduta monotematica del consiglio comunale al quale saranno invitati i parlamentari, i rappresentanti in Regione, la Provincia, le associazioni del territorio per avere un quadro completo e corretto dei diversi orientamenti in campo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!