Trapianto di cuore al Santa Maria della Misericordia: sta bene il 74enne di Gualdo Tadino - Tuttoggi.info

Trapianto di cuore al Santa Maria della Misericordia: sta bene il 74enne di Gualdo Tadino

Redazione

Trapianto di cuore al Santa Maria della Misericordia: sta bene il 74enne di Gualdo Tadino

Lun, 17/06/2013 - 19:54

Condividi su:


Galeazzo Ceccarelli, il 74enne pensionato, residente a Gualdo Tadino che proprio due mesi fa ha subito il primo impianto di cuore artificiale all'ospedale di Perugia, dopo un periodo di riabilitazione ha ripreso la vita di sempre e stamani è tornato in ospedale per invitare il direttore generale, il direttore sanitario e i medici che lo hanno seguito ad una festa, programmata per sabato 29 Giugno a Gauldo dove l'uomo vive con la moglie ed il figlio Danilo Ceccarelli per quel giorno ha espresso il desiderio di vedere al suo fianco oltre ai suoi familiari e gli amici che lo hanno incoraggiato durante la sua malattia, i medici e il personale infermieristico delle strutture sanitarie dove è stato curato.
“Mi sento davvero bene”, ha detto Ceccarelli, “l'iter della mia malattia è stato particolarmente complesso, avevo avuto un infarto nel 1991 e con il passare degli anni la situazione si era aggravata. Non facevo altro che entrare ed uscire dagli ospedali. Mi avevano suggerito di andare in un centro della Romagna, ma non ho avuto grandi risultati, poi un giorno ho visto una trasmissione televisiva che parlava di un centro di Roma dove veniva eseguito il trapianto del cuore utilizzando un cuore artificiale. E' stato un contatto utile perché il medico con il quale ho preso contatto mi ha suggerito di rivolgermi all'Ospedale di Perugia. E' stata la mia salvezza ed è per questo che voglio fare una grande festa. per dire un grazie grande a tutti. Mi sentivo davvero male fino a poche settimane fa, ero a terra, i medici mi avevano dato un paio di mesi al massimo di vita se non fossi ricorso all'intervento di sostituzione del mio cuore malato. Ho avuto modo di conoscere per primo il dottor Gianfranco Alunni, è stato lui ad indicarmi il percorso da seguire, la necessità di impiantare un cuore artificiale, ma è chiaro che sono affezionato a tutti quelli con cui sono entrato in contatto a cominciare dai cardiochirurghi Ragni e Di Bella e dal responsabile della Rianimazione Sapia, senza però dimenticare il prof.Ambrosio, orgoglioso di vedermi cosi in forma, o meglio vivace, come usa dire lui”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!