Trapianti, stazionari i due pazienti operati a Perugia - Tuttoggi.info

Trapianti, stazionari i due pazienti operati a Perugia

Redazione

Trapianti, stazionari i due pazienti operati a Perugia

I medici, "cauto ottimismo" | Donati reni da un uomo di 59 anni morto a Terni
Lun, 25/01/2016 - 13:12

Condividi su:


Vengono definite stazionarie le condizioni dei due pazienti che, nella giornata di ieri, domenica 24 Gennaio, sono stati sottoposti ad intervento chirurgico per il trapianto di reni donati da un uomo di 59 anni deceduto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Terni. “Gli interventi sono tecnicamente riusciti – fa sapere attraverso l’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia il direttore della struttura complessa di Nefrologia  Dr. Emidio Nunzi. “Lo staff medico ed infermieristico  sta procedendo al  monitoraggio costante dei  parametri vitali due pazienti (una donna di 50 anni ed un uomo di 57 ndr ), le cui storie cliniche hanno subito una svolta decisiva per la qualità di vita”.

Il gruppo multidisciplinare del Santa Maria della Misericordia, che si è occupato della gestione dei trapianti, questa mattina  si è riunito  per fare il punto della situazione, partendo dal positivo esito degli interventi chirurgici. Saranno necessari ancora alcuni giorni prima di conoscere la piena ripresa della attività renale dei due pazienti, ma le prime valutazioni inducono i sanitari ad un cauto ottimismo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!