Tragico volo dal cavalcavia con la Maserati, perde la vita noto imprenditore di Umbertide - Tuttoggi.info

Tragico volo dal cavalcavia con la Maserati, perde la vita noto imprenditore di Umbertide

Luca Biribanti

Tragico volo dal cavalcavia con la Maserati, perde la vita noto imprenditore di Umbertide

Schianto mortale lungo la E45 all'altezza dello svincolo di Sansepolcro
Dom, 17/09/2017 - 09:49

Condividi su:


Un incidente mortale si è verificato nella notte appena trascorsa, introno alle 2, lungo la E45, all’altezza dello svincolo di Sansepolcro. A perdere la vita un noto imprenditore di Umbertide di 61 anni, Giuseppe Codovini.

Secondo quanto è stato possibile apprendere, l’uomo viaggiava a bordo della sua Maserati e, per motivi ancora al vaglio della Polizia Stradale di Città di Castello, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Forse l’alta velocità e l’asfalto reso viscido dalla pioggia, hanno reso lo schianto contro il guard rail particolarmente violento, tanto che la Maserati ha sfondato la protezione ed è finita giù dal cavalcavia.

L’allarme è stato dato da altri automobilisti che transitavano lungo la direttrice della E45, ma, all’arrivo del 118, l’uomo era già privo di vita. Sul posto la Polizia stradale, i vigili del fuoco di Arezzo, che hanno faticato non poco per estrarre il corpo dalle lamiere, e il 118, che ha solo potuto constatarne il decesso.

Nel 2016, Giuseppe Codovini, direttore generale della Tiberina Holding (azienda che produce sistemi e componenti per l’industria automotive con sede a Umbertide), era stato premiato all’ “EY L’Imprenditore dell’Anno 2016”, nella categoria Industrial Products.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!