Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi il brutto incidente stradale che si è verificato dopo le 17 sulla Flaminia a Spoleto, sotto la galleria di Colle Sant’Elia. A rimanere feriti sono stati i conducenti di due utilitarie, con lo scontro che, solo per la prontezza di riflessi di uno dei due, non è stato frontale.
Secondo quanto ricostruito dal racconto di alcuni testimoni, la Fiat Punto con a bordo un uomo che viaggiava in direzione Foligno all’improvviso ha invaso la corsia opposta, procedendo diagonalmente. L’utilitaria che procedeva nella direzione opposta si è accorta di quanto stava accadendo e si è buttata il più possibile sulla destra, facendo in modo che l’impatto fosse laterale e non frontale. Gli occupanti dei due mezzi sono rimasti feriti, fortunamente non in modo gravissimo. Lungo la Flaminia però si è creata una lunghissima fila, in attesa che i mezzi incidentati venissero rimossi.
E una brutta disavventura ha visto protagonista anche un turista a Castelluccio di Norcia. A causa della neve caduta abbondante e delle strade al limite della praticabilità, l’uomo si è schiantato contro un palo della luce e difficili sono stati i soccorsi. L’ambulanza del 118, infatti, ha dovuto faticare non poco per raggiungere la frazione montana. Fortunatamente il turista non è rimasto ferito in modo grave.