Tragedia Gubbio, donazione dipendenti Umbragroup a familiari vittime - Tuttoggi.info

Tragedia Gubbio, donazione dipendenti Umbragroup a familiari vittime

Redazione

Tragedia Gubbio, donazione dipendenti Umbragroup a familiari vittime

Ven, 21/05/2021 - 14:00

Condividi su:


Vicinanza dai lavoratori dell'azienda di Foligno ai familiari delle vittime della tragedia di Gubbio. "La sicurezza non è mai troppa"

I dipendenti della Umbragroup di Foligno vicini ai familiari delle vittime della tragedia di Gubbio.

L’esplosione che si è verificata lo scorso 7 maggio ha profondamente scosso le nostre coscienze: si tratta del secondo incidente sul lavoro in pochissimi giorni e, questa volta, colpisce la vicina comunità di Gubbio” hanno spiegato dall’azienda aerospaziale.

Vogliamo esprimere la nostra vicinanza e il nostro cordoglio alla famiglia delle vittime” afferma Antonio Baldaccini, Ceo Umbragroup.

Per questo anche Umbragroup ha donato il corrispettivo delle ore di sciopero, indetto dai sindacati, osservate dai suoi collaboratori lo scorso mercoledì 12 maggio proprio in seguito alla tragedia di Gubbio. Donazione che è avvenuta attraverso la Fondazione Valter Baldaccini, braccio strategico e operativo dell’azienda per lo sviluppo sociale e il sostegno alle famiglie più fragili.

Quanto accaduto – viene evidenziato – deve portarci a pensare che la sicurezza non è mai troppa e che riveste un’importanza fondamentale: lavoro è possibilità di vivere una vita dignitosa, e deve svolgersi in sicurezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!