Tragedia di Rigopiano, civica benemerenza per Alessandro Riccetti - Tuttoggi.info

Tragedia di Rigopiano, civica benemerenza per Alessandro Riccetti

Redazione

Tragedia di Rigopiano, civica benemerenza per Alessandro Riccetti

Lun, 12/07/2021 - 16:41

Condividi su:


“Nel suo ricordo l’amministrazione comunale - si legge nella motivazione - lo considera esempio e modello per i giovani ternani"

 Il 15 luglio alle ore 10.30 si svolgerà nella sala consiliare di Palazzo Spada la cerimonia di consegna della civica benemerenza conferita a Alessandro Riccetti, giovane vittima della tragedia di Rigopiano a seguito di una slavina che il 18 gennaio 2017 colpì l’albergo dove il ragazzo ternano stava lavorando. L’onorificenza sarà consegnata alla madre di Alessandro, Antonella Pastorelli Riccetti, alla presenza degli altri familiari del ragazzo e dei rappresentanti istituzionali del Comune di Terni.

Esempio e modello per i giovani ternani

Il riconoscimento commemorativo dà seguito ad un atto di indirizzo proposto dalla consigliera comunale Doriana Musacchi, con il quale il consiglio comunale ha  impegnato il sindaco ad agire in questa direzione. La conferenza dei presidenti dei gruppi e delle commissioni consiliari ha espresso anche la volontà di istallare una targa commemorativa all’interno del Parco di Cardeto, non appena sarà reso nuovamente agibile.
Nel suo ricordo l’amministrazione comunale – si legge nel testo del solenne riconoscimento che verrà consegnato dal sindaco Leonardo Latini – lo considera esempio e modello per i giovani ternani, oltre che stimolo per far sì che la nostra città possa tornare a offrire occasioni di crescita e di lavoro per tutti, valorizzando le capacità e lo spirito d’iniziativa, attraverso le giuste opportunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!