Tragedia allo Spino, centauro 53enne muore durante gara sportiva - Tuttoggi

Tragedia allo Spino, centauro 53enne muore durante gara sportiva

Davide Baccarini

Tragedia allo Spino, centauro 53enne muore durante gara sportiva

Dom, 29/05/2022 - 17:15

Condividi su:


Incidente mortale durante la famosa Gara motociclistica del Campionato Italiano ed Europeo Velocità in Salita a Pieve Santo Stefano (Ar), in mattinata un altro concorrente era stato portato all'ospedale di Siena

Tragedia sulla strada, oggi pomeriggio (29 maggio) durante la Gara motociclistica del Campionato Italiano ed Europeo Velocità in Salita al passo dello Spino (Pieve Santo Stefano).

Un centauro 53enne di Pelago (Firenze), caduto con la sua due ruote, è morto in seguito ai gravissimi traumi riportati nell’incidente, avvenuto intorno alle 15. Nonostante i primi soccorsi dei sanitari, che hanno continuato a lungo con le manovre di rianimazione, l’uomo è deceduto nell’infermeria predisposta dagli organizzatori.

Sul posto, oltre all’ambulanza della Misericordia di Pieve Santo Stefano e i carabinieri (per i rilievi di rito), era stato chiamato anche l’elisoccorso. In mattinata, sempre durante la gara, si era già verificato un altro incidente, che ha visto coinvolto un 36enne di Rieti, traferito in codice rosso all’ospedale di Siena.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!