Tragedia a Spoleto, muore bruciato fra gli ulivi – Foto, Mappa - Tuttoggi.info

Tragedia a Spoleto, muore bruciato fra gli ulivi – Foto, Mappa

Redazione

Tragedia a Spoleto, muore bruciato fra gli ulivi – Foto, Mappa

Sab, 15/10/2011 - 18:02

Condividi su:


(Ca. Cer.) – Tragedia nella prima periferia di Spoleto, in località Cascinano, a ridosso della frazione di Morgnano. Un uomo, intento a curare il proprio terreno coltivato a ulivo, è rimasto intrappolato da un incendio che si è sviluppato e che non gli ha lasciato scampo. I fatti. Alle 12 scatta l’allarme al centralino dei vigili del fuoco. Il rogo, probabilmente scoppiato un’ora prima e alimentato dal forte vento che interessa la zona, si è già esteso per diverse decine di metri, lungo la collina di Cascinano. I pompieri giungono sul posto e cominciano le operazioni di spegnimento e bonifica del terreno. Quando ad un tratto fanno la macabra scoperta: ai piedi di un ulivo c’è il corpo di un uomo carbonizzato. Si tratta di G.G., 74 anni, molto conosciuto e benvoluto in città. I familiari ne avevano denunciato la scomparsa poco prima e, preoccupati per l’incendio che stava interessando la loro proprietà, seguivano con apprensione le operazioni dei vigili del fuoco. L’uomo era andato di mattina presto a curare l’oliveto quando, stando ad una prima ricostruzione, è stato intrappolato nel giro di pochi minuti dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del capitano Fabio Rufino che hanno avviato le indagini per capire le origini dell’incendio e l’eventuale responsabile. Con ogni probabilità qualcuno aveva acceso un fuoco per bruciare le sterpaglie quando non è riuscito più a controllare il rogo. Forse è stato lo stesso G.G., forse un confinante.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!