Traffico intenso in Valnerina, scattano i controlli: multati 10 mezzi su 60

Traffico intenso in Valnerina, scattano i controlli: multati 10 mezzi su 60

Redazione

Traffico intenso in Valnerina, scattano i controlli: multati 10 mezzi su 60

Ven, 23/07/2021 - 14:17

Condividi su:


I posti di blocco in questi giorni stanno riguardando il tratto della Valnerina in provincia di Terni, dopo varie segnalazioni anche da parte dei residenti della zona

Traffico intenso sulla strada regionale Valnerina e scattano i controlli interforze delle forze dell’ordine.

I posti di blocco in questi giorni stanno riguardando il tratto della Valnerina in provincia di Terni, dopo varie segnalazioni anche da parte dei residenti della zona. Lungo l’ex strada statale, infatti, è intensa la circolazione di mezzi di vario tipo: motociclette, auto ma anche mezzi pesanti (in particolare i trasporti eccezionali che non possono circolare sulla Flaminia nella zona della Somma). Un traffico che riguarda anche molti turisti che attraversano la Valnerina.

 Il Questore di Terni Bruno Failla – d’intesa con il Prefetto Emilio Dario Sensi – anche a seguito di segnalazioni da parte dei residenti dei comuni interessati, ha tenuto un tavolo tecnico in questura per la predisposizione di servizi ad hoc, finalizzati alla verifica delle norme che regolano la sicurezza stradale e, in particolare in questo periodo di lavori, dei mezzi pesanti autorizzati al transito. I controlli sono iniziati questa settimana e proseguiranno anche nella prossima, con particolare attenzione al week end.

Nella fascia oraria che va dalle 8.00 alle 20.00, pattuglie della Polizia di Stato – Questura e della Polizia Stradale di Terni – insieme ai Carabinieri di Terni e alle Polizie Locali di Terni, Arrone e Ferentillo, hanno controllato finora un totale di 51 veicoli, tra autovetture e moto, e 9 mezzi pesanti, accertando 10 violazioni al Codice della Strada.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!