Traffico di persone / 14 profughi abbandonati nelle campagne umbre - Tuttoggi.info

Traffico di persone / 14 profughi abbandonati nelle campagne umbre

Redazione

Traffico di persone / 14 profughi abbandonati nelle campagne umbre

Gio, 26/09/2013 - 10:54

Condividi su:


Sa.Mi.

Traffico di esseri umani passante per l'Umbria. Caricati su un furgone, senza acqua nè cibo, senza documenti. Un viaggio stipati nel retro di un furgone, con la speranza, di raggiungere Roma. Poi qualcosa va storto e in 14 vengono abbandonati al loro destino fra le campagne di Valfabbrica. È accaduto nella tarda serata di ieri quando i residenti della zona hanno notato il gruppo vagare senza meta tra i campi, come disperati.
Nessuno di loro in grado di fornire documenti attestanti l'identità. Quando i carabinieri della locale stazione li hanno raggiunti hanno pensato prima di tutto a rifocillarli. Avevano fame e sete e non sapevano nemmeno dove si trovassero. Il furgone sul quale viaggiavano, proveniente dal nord Italia, avrebbe dovuto condurli a Roma, sicuramente dietro il pagamento di un compenso. Ora i carabinieri stanno svolgendo indagini accurate per una vicenda delicatissima.
Intanto dopo che la Caritas di Santa Maria degli Angeli si è subito offerta di accoglierli con il sostegno dei servizi sociali di Perugia la Questura di Perugia si occuperà di risalire alle loro identità. Per il momento sembrerebbe che i 14 uomini siano profughi di origine curda provenienti dalla Siria e dall' Iraq.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!