Traffico di droga a Umbertide, 25enne arrestata di ritorno dall'Albania

Traffico di droga a Umbertide, 25enne arrestata di ritorno dall’Albania

Redazione

Traffico di droga a Umbertide, 25enne arrestata di ritorno dall’Albania

Ven, 05/08/2022 - 10:55

Condividi su:


Traffico di droga, 25enne ricercata arrestata dalla polizia al porto di Ancona. Dovrà scontare i domiciliari nella sua casa di Umbertide

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello hanno dato esecuzione a un’ordinanza con la quale è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Perugia, nei confronti di una donna – classe 1997 – indagata per il reato di traffico di droga in concorso con altre 4 persone, tra cui il marito, classe 1996.

I due coniugi, entrambi albanesi, per sottrarsi al provvedimento dell’autorità giudiziaria, si erano dati alla fuga tornando nel loro paese di origine. Nei confronti del marito della donna era poi stato emesso un mandato d’arresto europeo in seguito al quale il 26enne era stato estradato lo scorso 28 luglio, consentendo al servizio per la cooperazione internazionale di polizia di dare esecuzione alla misura cautelare della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice delle indagini preliminari presso il Tribunale di Perugia.

Grazie alle informazioni acquisite dagli investigatori, la 25enne è stata rintracciata mercoledì mattina presso il porto di Ancona, dove è arrivata a bordo di una nave proveniente dall’Albania. Gli operatori del Commissariato tifernate, coadiuvati dal personale della Squadra Mobile della Questura di Ancona, dopo aver individuato la donna e aver proceduto agli adempimenti di rito, l’hanno accompagnata presso la sua residenza ad Umbertide per l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Nei confronti della 25enne, gli agenti del Commissariato hanno anche avviato la procedura finalizzata all’applicazione d’urgenza del braccialetto elettronico. Come detto, la giovane è accusata di traffico di droga.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!