TRA POCHE ORE LA FINALE TRA LA GIRAMONDO UNDER 21 E L'ORVIETO - Tuttoggi.info

TRA POCHE ORE LA FINALE TRA LA GIRAMONDO UNDER 21 E L'ORVIETO

Redazione

TRA POCHE ORE LA FINALE TRA LA GIRAMONDO UNDER 21 E L'ORVIETO

Ven, 15/02/2008 - 16:36

Condividi su:


L'attesa è finita. Tra poco meno di 2 ore la Giromondo Under21 scenderà in campo al PalaPaternesi per la finale regionale del massimo campionatogiovanile umbro.

A contendergli il titolo sarà Orvieto, la squadra data perfavorita ad inizio stagione, così come ammette anche coach Bernelli: “La squadradi Zannini parte sicuramente con il favore dei pronostici. Il gruppo orvietanoinfatti è stato portato avanti negli anni mantenendo sempre lo stesso nucleo,allenatore compreso. In oltre possono fare affidamento su un giocatore comeGuidi, capace di fare la differenza anche tra i senior. Con un lungo dominantecome lui, infatti, Orvieto può affidarsi ad una grande quantità di soluzioni,vista anche la qualità di esterni come Negrotti e Leonardi.” Ma la seconda finale consecutiva per laGiromondo non può essere un caso, quindi aggiunge il tecnico Spoletino:”Sappiamo comunque di poter dire la nostra perchè i valori in campo siequivalgono, come ha dimostrato la stagione regolare. L' importante è che l'approcciodei ragazzi sia completamente diverso dalla partita di ieri (la semifinale vintadontro Cannara) quando la nostra squadra è entrato in campo troppo contratta edeconcentrata.”

Un ultimo pensiero va alla strada fatta finora:” Arrivare infinale per il secondo anno di fila è comunque una grande soddisfazione. Noiabbiamo già raggiunto l'obbiettivo prefissatoci ad inizio stagione. Ora perònon possiamo mollare anche se la finale è una partita a se in cui può succederequalsiasi cosa.” Una finale che si prospetta dunque ad alta tensione e cherichiamerà al palasport folignate un gran numero di appassionati ne addetti ailavori che osserveranno da vicino la massima espressione dei vivai umbri. A seguire il Pala Paternesi sarà teatro della partita di beneficienza tra la NazionaleArtisti e una selezione dei migliori cestisti della storia folignate. Unagrande giornata di basket dunque che per Spoleto potrebbe valere larealizzazione di un sogno.

RISULTATI DELLE SEMIFINALI DEL 14/02/08:

Cannara – Spoleto: 62-73

CANNARA:Properzi 6, Kheirallah 10, Aisa, Servili 6, Benzoni 2, Boccacci 6, Ghidoni 6,Franchi 26. All. Mariani

SPOLETO:Luzzi 8, Siena 4, Tardocchi 26, Stefanucci 6, Celesti, Clementi, Catarinelli 8,La Rosa 9, Cappelletti, Perugini, Mariotti, Lorenzetti 12. All. Bernelli

ARBITRI: Posti di Marsciano, Petrocelli (20-10;14-27; 13-17; 15-19)

Orvieto- Ellera: 87-68

ORVIETO:Battisti 2, Negrotti G 17, Olivieri 2, Lo Sinno 12, Cevolo 6, Negrotti L 9,Corselli 9, Moscatelli 3, Vincenti 6, Guidi 10, Borri, Leonardi 11. All.Zannini

ELLERA:Parretta 12, Cerrini, Fuiano 4, Giacanelli , Spontina 6, Biscarini 9, Segantini2, Queri 5, Corbucci 24, Papini 6. All. Terradura

ARBITRI: Regni di Corciano, Leonelli di Otricoli (23-12; 19-15; 22-16; 23-15)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!