Tra 'Linea Verde Tour' e 'A Sua immagine'. Per Gubbio doppio appuntamento su Rai 1 - Tuttoggi.info

Tra ‘Linea Verde Tour’ e ‘A Sua immagine’. Per Gubbio doppio appuntamento su Rai 1

Davide Baccarini

Tra ‘Linea Verde Tour’ e ‘A Sua immagine’. Per Gubbio doppio appuntamento su Rai 1

Gio, 22/04/2021 - 13:37

Condividi su:


Dai soggiorni di Herman Hesse fino a San Francesco e al suo incontro con lupo. Entrambe le troupe hanno girato nei giorni scorsi. Sabato 24 aprile in onda dalle 12

Sabato 24 aprile ci sarà un doppio appuntamento su Rai 1 per la città di Gubbio tra “Linea Verde Tour” e “A Sua immagine”.

Linea Verde Tour

Si inizia alle 12 proprio con Linea Verde Tour, programma condotto da Federico Quaranta: la troupe, che ha girato in bici l’Umbria per raccontare storia, ambiente e spiritualità del Cuore Verde d’Italia, farà tappa a Gubbio sulle tracce dei soggiorni eugubini di Hermann Hesse, fatti di passeggiate “su stradine tutte ripide e silenziose”.

Partendo dalle strade e dalle estese vallate descritte da Hesse, Federico Quaranta, con l’aiuto di alcune guide, arriverà a raccontare la storia eugubina di San Francesco e di quell’incontro con il lupo che ha segnato la sua vicenda e la storia di tutto il francescanesimo. Nella stessa puntata sarà protagonista anche il borgo di Citerna.

A Sua immagine

E proprio Francesco sarà il protagonista anche della puntata, in onda sempre sabato ma alle 16.15, di A Sua immagine – Le ragioni della Speranza”, girata nelle scorse settimane in città. Condotto da fra Daniele Randazzo per la regia di Lucio Cocchia, il programma di Rai 1 si muoverà lungo la Via di Francesco, partendo da Gubbio e passando per la chiesa di Santa Maria della Vittorina (nella foto), sui passi dell’itinerario francescano fino all’eremo di San Pietro in Vigneto.

Ospiti della trasmissione, come pellegrini in cammino verso Assisi, saranno suor Daniela Cancilla e le sorelle del Piccolo testamento di san Francesco e Angelo Piergentili della PiccolAccoglienza Gubbio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!