"Cosa succede in città": totem informativi con i proverbi di Barbanera

“Cosa succede in città”: totem informativi con i proverbi di Barbanera

Redazione

“Cosa succede in città”: totem informativi con i proverbi di Barbanera

Barili e Giuliani: "Idea condivisa con la Fondazione Barbanera"
Ven, 03/07/2020 - 08:38

Condividi su:


Proverbi, aforismi e detti curiosi compariranno su totem e paline pubblicitarie lungo le strade del centro storico di Foligno. “E’ il frutto dell’iniziativa di decoro urbano temporaneo “Cosa succede in città”, condivisa dal Comune di Foligno con la Fondazione Barbanera 1762, da un’idea della “Logheria”, progetto di poesia e grafica”, rendono noto gli assessori alla cultura, Decio Barili, e al turismo, Michela Giuliani.

Totem con proverbi Barbanera: “Un modo per abbellire”

Gli spazi pubblicitari, spesso rimasti vuoti a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, sono “animati” dai proverbi di Barbanera, con l’aggiunta di un tocco ironico. “Bel tempo si spera”, “Ingredienti per fare un sogno”, “Fiore che nasce se non l’aspetti”, sono solo alcune delle frasi che saranno presenti sui nove “manifesti non pubblicitari” per le vie del centro”, è detto nella nota congiunta. “L’iniziativa è pensata per abbellire l’ambiente cittadino e far conoscere aforismi e detti legati al territorio, con un taglio poetico e creativo. Nella saggezza semplice e metaforica dei proverbi, la Fondazione Barbanera 1762 e la Editoriale Campi hanno individuato i messaggi per il progetto “Cosa succede in città”.

La valorizzazione di una tradizione

Il Comune punta così a valorizzare una tradizione, “come testimonia la recente pubblicazione on line della collezione di almanacchi e lunari, 700 volumi consultabili liberamente sul sito web http://www.barbanera1762.com. Il progetto di digitalizzazione e pubblicazione della collezione è stato curato dal Comune di Foligno, in collaborazione con la Fondazione Barbanera 1762, nell’ambito del programma Agenda Urbana”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!