Totem Don Matteo, scatta interrogazione comunale a sindaco Spoleto - Tuttoggi.info

Totem Don Matteo, scatta interrogazione comunale a sindaco Spoleto

Redazione

Totem Don Matteo, scatta interrogazione comunale a sindaco Spoleto

Il pd chiede che fine hanno fatto i cartelli che indicavano i luoghi della fiction
Sab, 06/09/2014 - 11:37

Condividi su:


Sui totem turistici destinati a indicare i luoghi della fiction “Don Matteo 9” scatta l’interrogazione comunale del Partito democratico. In attesa di sapere se la 10ma edizione verrà girata per la seconda volta a Spoleto (il comune, a quanto è dato sapere non ha ancora avviato la trattativa mentre Gubbio è tornata a farsi viva rinnovando alla Lux Vide la propria disponibilità ad ospitare il cast di Terence Hill), il consigliere comunale Paolo Martellini ha chiesto al sindaco Fabrizio Cardarelli (Rinnovamento) di riferire all’assemblea comunale le proprie intenzioni circa i totem che sono stati tolti durante il periodo festivaliero e non più rimessi.

Nel mese di agosto la città di Spoleto ha avuto un incremento importante di turismo ed in particolar modo il centro storico è stato interessato da un flusso di visiratori soprattutto italiani, sicuramente incuriositi anche dalle bellissime immagini di Spoleto andate in onda durante le recenti puntate della fiction Don Matteo 9” scrive Martellini. “Tale aumento rappresenta una boccata d’ossigeno importante, soprattutto in questo periodo di crisi, per l’economia locale del nostro comprensorio”. “L’Amministrazione Benedetti – ha poi aggiunto l’esponente del PD spoletino – aveva fatto posizionare le mappe nei luoghi strategici del centro storico (piazza Campello, piazza della Libertà, piazza del Mercato) a mo’ di guida per i turisti

desiderosi di visitare le location utilizzate dalla serie televisiva. Durante l’ultima edizione del Festival dei Due Mondi è stato deciso di toglierne alcuni per collocarvi stand e manifesti promozionali del Festival. Ora sarebbe il caso di rimetterli al loro posto cercando di fornire tutte le informazioni possibili ai tanti turisti che ancora oggi chiedono di visitare i luoghi della fiction e le bellezze della nostra città”. In conclusione Martellini chiede al Sindaco e alla Giunta di “provvedere al ripristino, nelle piazze più importanti della città, delle mappe relative ai luoghi dove sono state girate le scene della popolare fiction Don Matteo 9, considerato il fatto che la produzione inizierà a girare la nuova serie a primavera 2015”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!