Tossicodipendente commette furti per comprare droga / Denunciato dalla Polizia - Tuttoggi.info

Tossicodipendente commette furti per comprare droga / Denunciato dalla Polizia

Redazione

Tossicodipendente commette furti per comprare droga / Denunciato dalla Polizia

Fermato già a Febbraio per tentato furto aggravato in una farmacia, è entrato in due bar la sera di Pasquetta e alle prime ore del giorno dopo, rubando circa 1.000 euro
Gio, 09/04/2015 - 10:43

Condividi su:


Mirati servizi di controllo erano stati predisposti dalla Questura di Terni, in occasione delle festività di Pasqua, con particolare attenzione ai negozi e agli esercizi pubblici, e a un individuo che si era già reso responsabile in passato di spaccate ed effrazioni, reati per i quali era stato denunciato in stato di libertà.

Perciò quando la mattina del 7 aprile scorso, gli agenti della Volante intervenuti per due furti in due bar cittadini, hanno visionato le immagini delle riprese delle telecamere, non hanno avuto dubbi: era sempre lui, il 45enne di origini siciliane, residente a Terni, che con lo stesso modus operandi aveva forzato prima, la porta d’ingresso dei locali poi, le casse ed aveva portato via l’incasso di 500 e 600 euro in monete.

La Polizia di Stato ha effettuato immediatamente una perquisizione domiciliare, in cui sono stati ritrovati gli indumenti indossati dall’uomo per commettere i furti; poi, come ulteriore prova della sua colpevolezza, sono arrivate anche le dichiarazioni di alcuni testimoni oculari. A quel punto, il 45enne, quando ha capito che gli elementi di prova in mano alla Polizia erano tali da permettere l’ottenimento di un provvedimento di fermo immediato, ha chiesto di poter rilasciare spontanee dichiarazioni, confermate alla presenza del suo avvocato, in cui ha ammesso di aver commesso i furti, una versione, la sua, che ha trovato completo riscontro con le immagini riprese dalle telecamere.

L’uomo si è giustificato dicendo di essere un tossicodipendente e di commettere i furti solo per comprarsi lo stupefacente, infatti ha ammesso di aver speso immediatamente la somma rubata per comprarsi delle dosi di cocaina. Ulteriori indagini sono in corso da parte degli investigatori, non si esclude che sia sempre lui l’autore di altri due furti commessi con analoghe modalità, il 30 marzo e il 6 aprile, ai danni di altri due esercizi commerciali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!