Il distaccamento di materiali non meglio precisati dalla cima della torre è avvenuto lo scorso 24 gennaio, l'area è stata circoscritta da allora | Ieri i lavori di ripristino del parapetto per circa 30 mq
Lo scorso 24 gennaio si era staccati non meglio precisati frammenti di materiale dalla sommità della Torre civica di Città di Castello, ieri (2 febbraio) un’immensa autogru è arrivata in piazza Gabriotti per intervenire proprio in cima al monumento.
Il distaccamento, come detto, avvenuto più di una settimana fa probabilmente a causa degli eventi atmosferici (forte vento), aveva subito messo in moto il Comune, che aveva transennato l’area davanti all’ingresso e interdetto al passaggio un tratto di via Santo Stefano (foto sotto), dove di fatto erano caduti i frammenti, fortunatamente senza conseguenze per pedoni o auto.
Ventiquattro ore fa una ditta incaricata dall’Ente tifernate avrebbe infatti effettuato lavori di ripristino del parapetto – per circa 30 mq – proprio con l’ausilio dell’autogru (nella foto).
Il delicato intervento, durato alcune ore, si è concluso nella tarda mattinata di ieri ma le transenne sono rimaste ancora al loro posto, pure nel giorno odierno di mercato. Non si sa ancora se i lavori continueranno o meno nei prossimi giorni.