Torre civica, lavori con autogru dopo caduta frammenti | Area transennata da 9 giorni - Tuttoggi.info

Torre civica, lavori con autogru dopo caduta frammenti | Area transennata da 9 giorni

Davide Baccarini

Torre civica, lavori con autogru dopo caduta frammenti | Area transennata da 9 giorni

Gio, 02/02/2023 - 12:32

Condividi su:


Il distaccamento di materiali non meglio precisati dalla cima della torre è avvenuto lo scorso 24 gennaio, l'area è stata circoscritta da allora | Ieri i lavori di ripristino del parapetto per circa 30 mq

Lo scorso 24 gennaio si era staccati non meglio precisati frammenti di materiale dalla sommità della Torre civica di Città di Castello, ieri (2 febbraio) un’immensa autogru è arrivata in piazza Gabriotti per intervenire proprio in cima al monumento.

Il distaccamento, come detto, avvenuto più di una settimana fa probabilmente a causa degli eventi atmosferici (forte vento), aveva subito messo in moto il Comune, che aveva transennato l’area davanti all’ingresso e interdetto al passaggio un tratto di via Santo Stefano (foto sotto), dove di fatto erano caduti i frammenti, fortunatamente senza conseguenze per pedoni o auto.

Ventiquattro ore fa una ditta incaricata dall’Ente tifernate avrebbe infatti effettuato lavori di ripristino del parapetto – per circa 30 mq – proprio con l’ausilio dell’autogru (nella foto).

Il delicato intervento, durato alcune ore, si è concluso nella tarda mattinata di ieri ma le transenne sono rimaste ancora al loro posto, pure nel giorno odierno di mercato. Non si sa ancora se i lavori continueranno o meno nei prossimi giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!