Torquato Tasso e il suo legame con Foligno - Tuttoggi.info

Torquato Tasso e il suo legame con Foligno

Redazione

Torquato Tasso e il suo legame con Foligno

Serata speciale alla Fondazione Carifol / Sarà svelata una sorpresa sul piano culturale
Mer, 24/06/2015 - 17:29

Condividi su:


Dopo il grande successo riscosso dalla serata dantesca e da quella dedicata a ‘I Promessi Sposi’ torna il ciclo di conferenze ‘Gli incontri della Fondazione’, promosso e realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.

Questa volta il tema sarà non solo interessante, ma sicuramente tutto da scoprire, ovvero:

“La stanza della Principessa – Lo strano caso di Torquato Tasso a Foligno”.

Relatore sarà il professore folignate Guglielmo Tini, che svelerà una particolarità ed unicità legata al poeta, scrittore e drammaturgo italiano, vissuto alla fine del ‘500 ed autore della Gerusalemme Liberata, opera famosa in tutto il mondo.

Sembra, infatti, esserci un filo artistico culturale che legherebbe la città di Foligno al circuito delle altre città tassesche in Italia.

Tutto questo sarà illustrato domani, venerdì 26 giugno alle 18 nella sala conferenze di Palazzo Cattani in Corso Cavour 36 a Foligno.

La serata, completamente gratuita, rientra nell’ambito della programmazione culturale della Fondazione Carifol, da sempre impegnata nella promozione e diffusione della cultura ad ogni livello e nelle diverse espressioni.

Info e contatti: www.fondazionecarifol.it – 0742 35 70 35

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!