Torneo Viareggio, Gualdo Tadino protagonista in cerimonia apertura - Tuttoggi.info

Torneo Viareggio, Gualdo Tadino protagonista in cerimonia apertura

Redazione

Torneo Viareggio, Gualdo Tadino protagonista in cerimonia apertura

Lunedì 2 febbraio si apre la Coppa Carnevale, presenti il sindaco Presciutti, l'atleta Fabio Scaramucci, i figuranti dell'Ente Giochi de le Porte e gli sbandieratori gualdesi 
Mer, 28/01/2015 - 14:07

Condividi su:


Anche il nome di Gualdo Tadino sarà presente alla 67° edizione della Viareggio Cup. Una delegazione composta dal Sindaco Massimiliano Presciutti, dall’Assessore allo Sport Roberto Morroni, dall’atleta Fabio Scaramucci (già protagonista negli Special Olympics European Summer Games), dai figuranti dell’Ente Giochi de le Porte e dagli sbandieratori del gruppo Città di Gualdo Tadino, lunedì 2 febbraio si recherà nella città toscana e farà parte della cerimonia di apertura della più importante manifestazione calcistica giovanile al mondo.

Presso lo “stadio dei Pini” l’atleta gualdese Fabio Scaramucci porterà la bandiera del Centro Giovani Calciatori A.s.d. Viareggio, successivamente una delegazione di figuranti del magnifico corteo storico guidato dai priori aprirà la kermesse, insieme al gruppo degli sbandieratori che si esibiranno nei numeri che fanno parte del loro ricco repertorio. La cerimonia di apertura, nella quale il giocatore dell’Empoli Daniele Rugani leggerà il Giuramento, sarà trasmessa in diretta da Raisport 1 e precederà la partita di apertura del torneo Milan- Psv Eindhoven.

Portare il nome di Gualdo Tadino nel torneo calcistico giovanile più rilevante a livello internazionale – sottolinea il Sindaco Presciutti – è un onore ed un privilegio. Si tratta di una vetrina importante che sarà trasmessa in diretta dalla Rai. Un altro grande appuntamento che porta visibilità alla nostra città e segue la visita del Presidente FIGC Carlo Tavecchio dello scorso 23 gennaio. Gualdo Tadino sta tornando protagonista sulla scena nazionale in vari settori, tra cui lo sport e la promozione turistica. L’intento della nostra Amministrazione è anche quello di puntare sul turismo sportivo”.

Per la città di Gualdo Tadino e la sua Amministrazione – dichiara l’Ass. allo Sport, Cultura e Sociale Morroniavere la possibilità di mostrarsi qui a Viareggio assume una doppia valenza. Da un lato rappresenta uno straordinario veicolo promozionale per far conoscere l’evento dei Giochi de le Porte, il Gruppo Sbandieratori e tutte le bellezze del nostro territorio. Dall’altro rimarca l’importanza che riveste nello sport il settore giovanile, nel quale la nostra città, grazie alle società sportive presenti, sta dando sempre maggiore attenzione. In un momento economico così delicato, puntare sui giovani, facendoli crescere con sani valori, è fondamentale non solo per ottenere dei risultati sportivi futuri ma anche per la tenuta del tessuto sociale”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!