Al via 5° Torneo internazionale di tennis maschile, a Gubbio 950 atleti da tutto il mondo - Tuttoggi.info

Al via 5° Torneo internazionale di tennis maschile, a Gubbio 950 atleti da tutto il mondo

Redazione

Al via 5° Torneo internazionale di tennis maschile, a Gubbio 950 atleti da tutto il mondo

Mar, 12/07/2022 - 14:28

Condividi su:


Si parte domenica 17 luglio e si giocherà per una settimana, dalla mattina alla sera, nei campi di terra rossa di Via Leonardo Da Vinci

Sono circa 950 le richieste di iscrizione di atleti provenienti da tutto il mondo per l’Itf World Tour – Torneo Internazionale di Tennis Maschile “Città di Gubbio”, Memorial Francesco Ledda, che il Circolo Tennis locale ospiterà dal 17 al 24 luglio prossimi.

Il futuro del grande tennis si giocherà sulla terra rossa dei campi di Via Leonardo da Vinci tutti i giorni, dalla mattina alla sera, con incontri sempre a ingresso libero. Molti gli iscritti che suscitano tra gli appassionati un forte interesse. Tra questi Gonzalo Bueno, peruviano n° 6 del mondo junior e soprattutto il francese Dobru, giovane vincitore 2022 del Roland Garros Junior. Tra gli italiani tornerà Andrea Basso, semifinalista nel 2019 nell’ultima edizione del Torneo e altri giovani promettenti come Enrico Della Valle e Federico Arnaboldi.

A presentare l’evento, stamattina (12 luglio) in conferenza stampa, c’erano Luca Ceccarelli, direttore del Torneo, Gabriele Damiani, assessore allo Sport e al Turismo, e il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati. Nel sottolineare come siano stati davvero tanti i tennisti passati per i campi del Circolo Tennis che successivamente si sono cimentati in tutte le prove del grande slam, Ceccarelli ha ricordato atleti del calibro di Benjamin Bonzì, Stefano Travaglia, Federico Coria, Jay Clarke, Tomas Etcheverry e lo stesso Matteo Berrettini, che nei campi eugubini si è allenato ma poi si è dovuto arrestare per un infortunio. “La speranza è che le centinaia di tennisti che arriveranno a Gubbio possano ripercorrere la strada già tracciata dai loro illustri colleghi del passato, con il bagaglio di sogni e aspettative che gli è stato lasciato in eredità. Siamo pronti ad una settimana non di solo sport, ma anche di intrattenimento. Durante il Torneo non mancheranno eventi serali per intrattenere atleti, soci e frequentatori che si riversano al Circolo”.

Del fondamentale connubio tra sport ad alto livello e turismo ha parlato anche l’assessore Gabriele Damiani, sottolineando come “accanto al Circolo Tennis, anche la città di Gubbio è pronta a raccogliere questa rinnovata sfida per garantire alla città una manifestazione sportiva di alto livello e un’accoglienza turistica altrettanto di qualità” In chiusura di conferenza stampa il sindaco ha spiegato come “Gubbio, dopo la pandemia, sia tornata ad essere grande protagonista nell’ambito degli eventi sportivi di alto livello, soprattutto grazie a strutture di eccellenza come quella che ospiterà il Torneo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!