Torneo dei Bar, Memorial Corrado Spatola. E’ andato in scena il Draft - Tuttoggi

Torneo dei Bar, Memorial Corrado Spatola. E’ andato in scena il Draft

Chiara Magna

Torneo dei Bar, Memorial Corrado Spatola. E’ andato in scena il Draft

Stella dell’edizione 2016 Flavio Carera. Si parte domenica 5 Giugno
Ven, 27/05/2016 - 18:38

Condividi su:


Torneo dei Bar, Memorial Corrado Spatola. E’ andato in scena il Draft

All’indomani dal tanto atteso Draft non si placa il fermento intorno all’edizione 2016 del Torneo dei Bar. Resi noti i nomi dei Bar in sfida, i capitani e ora anche le squadre, non resta che attendere il 5 Giugno quando il Palazzetto Vecchio di Spoleto ospiterà il primo atto dell’amatissimo evento sportivo cittadino.

Ancora una volta è stato scelto il meccanismo del Draft, sullo stile dell’NBA americano, per comporre i team dei quali, fino a ieri sera, si sapevano solo gli accoppiamenti tra Bar e Capitani, estratti a sorte una settimana fa. Il Draft prevede, tramite sorteggio, l’attribuzione dell’ordine di scelta dei giocatori iscritti per ogni Bar. Ad ogni giro di scelta l’ordine viene invertito per garantire a tutte le formazioni pari chance. E così è stato.

Oltre 130 i partecipanti di questa 25esima edizione, più o meno abili in fatto di cestistica, tra cui anche donne, over 40 e under 18 la cui presenza è obbligatoria in ogni squadra. Senza dubbio quest’anno spicca un nome su tutti, quello di Flavio Carera che dalla fine degli anni 80 è stato il giocatore-simbolo per la Virtus Bologna nonchè pilastro della Nazionale Azzurra con la quale ha collezionato 129 presenze. Ad aggiudicarselo è stato il team del Ganzo. Interessanti anche le numerose presenze da altre città dell’Umbria  tra cui la giovanissima promessa Bernando Baldinotti in forza al Piccolo Bar o da fuori regione come Fabio Preda schierato dal Sofia.

Per conoscere la composizione di tutti i team, per il programma delle sfide e gli aggiornamenti, pagina facebook Torneo dei Bar – Memorial Corrado Spatola

Aggiungi un commento