Torneo dei Bar, al via l'organizzazione della XXVII^edizione | Ecco date e squadre - Tuttoggi.info

Torneo dei Bar, al via l’organizzazione della XXVII^edizione | Ecco date e squadre

Carlo Vantaggioli

Torneo dei Bar, al via l’organizzazione della XXVII^edizione | Ecco date e squadre

Il "Memorial Corrado Spatola" è ormai uno degli appuntamenti sportivi amatoriali più importanti della regione
Lun, 16/04/2018 - 23:50

Condividi su:


Sono bastati appena 4 giorni agli organizzatori del Torneo dei Bar “Memorial Corrado Spatola” di Spoleto per chiudere le iscrizioni ai Bar partecipanti alla manifestazione sportiva amatoriale più importante della regione. Bar che intitoleranno le squadre che si contenderanno la vittoria finale della XXVII^ edizione ormai alle porte.

La possente macchina del Torneo è in moto e come sempre i social sono lo strumento più utilizzato dal comitato organizzativo che con un tam tam impressionante ha già chiamato  a raccolta da ogni dove gli amanti della palla a spicchi, tra tag e hashtag.

Nulla è cambiato nei passaggi fondamentali preparatori e per molti, questa fase, vale quanto il torneo stesso. Dalla richiesta dei Bar (c’era la fila per partecipare e come detto sono bastati appena 4 giorni per chiudere la lista), tra chi c’era in precedenza, chi esce e le new entry, per passare poi alla Serata dei Draft all’americana, uno degli appuntamenti più attesi, dove il vero spirito di chi partecipa si sprigiona in grandi risate, mangiate, pacche sulle spalle, racconti della stagione sportiva appena finita e gioia di esserci. E per finire con le giornate preparatorie di allenamento  nello storico playground spoletino, il “campetto” del Sacro Cuore.

Al Torneo dei Bar infatti non si può mancare ed è ormai una tradizione che da tutta la regione, e non solo, si muovano  giocatori in attività, appassionati di ogni genere e vecchie glorie per non perdersi anche un solo istante di questo evento sportivo alle porte dell’estate.

Solo due anni fa un grandissimo campione del basket italiano, lo spoletino Roberto Brunamonti, alla bella età di 57 anni, correva, sudava e dava “lezioni” di classe al Palavecchio  come un giovanotto di belle speranze. Come sempre il tutto  si disputerà in due weekend come nella precedente tornata.

Per questa XXVII^ edizione le settimane scelte saranno dal 25 al 27 maggio e dal 31 maggio al 03 giugno.

Ovviamente al Palavecchio di Viale Martiri della Resistenza. Prima settimana fase a gironi, e la seconda tutta imperniata alle fasi finali.

Il numero totale dei Bar partecipanti è rimasto immutato a 12. Ecco tutta la lista:

· Bar Api Spoleto- Andrea Tattini
· Bar Gelateria Corrado- Corrado Segoni
· Bar Moriconi (New Entry) – Profili Riccardo & C.
· Bar Vincenzo (New Entry) Pasticceria Vincenzo dei F.lli Polinori
· Caffè degli Artisti – Mauro Cesari
· Caffè Letterario Spoleto -Marta Fedeli (Vincitori della XXVI^ edizione) (CLICCA QUI)
· Casina dell’Ippocastano
· DaAL Wine & Food -Alessandro Emiliani
· Bar Ganzo
· L’altro caffè – Lorenzo De Angelis
· Piccolo Bar- Emanuela Balducci
· Pandemonio (New entry) – Gianmarco Falchi/ Bruno Farroni

Le iscrizioni dei giocatori di tutte le categorie ammesse, saranno aperte fino al 5 maggio e la richiesta, nemmeno a dirlo, è già alle stelle.

Maggiori informazioni, ma anche un quadro  esaustivo delle forze in campo si potrà avere  solo dopo la spettacolare serata dei Draft per la formazione delle squadre, serata che gli organizzatori annunciano già fin da ora piena di sorprese e novità.

Di seguito gli hashtag del Torneo:

#TorneoDeiBar

#MoltoPiudiunTorneo

 #Tdb2K18

Da seguire gli aggiornamenti costanti sulla pagina Facebook del Torneo: Torneo Dei Bar – Memorial Corrado Spatola

We love this game!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!