TORNANO IN AULA I 41 IMPUTATI DI APPALTOPOLI - Tuttoggi.info

TORNANO IN AULA I 41 IMPUTATI DI APPALTOPOLI

Redazione

TORNANO IN AULA I 41 IMPUTATI DI APPALTOPOLI

Lun, 22/11/2010 - 11:07

Condividi su:


Tornano nelle aule di tribunale di Perugia i 41 imputati e le 5 società coinvolte di Appaltopoli, la maxi inchiesta che nel 2008 ha travolto tutte le città Umbre per un sistema di “pilotaggio” delle gare di appalti.

L'udienza di oggi sarà ospitata nella sala degli Affreschi del palazzo di Giustizia della corte d'Appello anziché nelle aule di via XIV settembre, per permettere la partecipazione di un così alto numero di imputati e avvocati difensori.

Il dibattimento odierno è il primo dopo il rinvio a giudizio, che dunque con ogni probabilità si risolverà in una serie di definizioni tecniche e procedurali.

Il processo, che segue le indagini coordinate dal sostituto procuratore Manuela Commodi, vede gli imputati accusati di diversi reati che vano dall'associazione a delinquere, alla turbativa d'asta, alla corruzione. Tra gli imputati, molti ex amministratori pubblici o di società a controllo pubbliche.

Articoli correlati:

SCANDALO APPALTI PUBBLICI PERUGIA: 30 IN CARCERE. FRA GLI ARRESTATI PRESIDENTE ANCE CARLO CARINI E 4 FUNZIONARI DELLA PROVINCIA


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!