Tornano gli anni ’70 alla Casina con Fonderie Genovesi e Forte Band / Ft, i protagonisti - Tuttoggi.info

Tornano gli anni ’70 alla Casina con Fonderie Genovesi e Forte Band / Ft, i protagonisti

Redazione

Tornano gli anni ’70 alla Casina con Fonderie Genovesi e Forte Band / Ft, i protagonisti

Concerto pomeridiano, dalla musica dei Creedence Clearwater Revival ai Deep Purple, Modugno, Battisti, minelli ecc
Ven, 19/09/2014 - 12:58

Condividi su:


Si terrà domenica pomeriggio, con inizio alle 17,30 alla Casina dell’Ippocastano, il concerto live delle Fonderie e Smalterie Genovesi e “Forte Band”. Un appuntamento per rivivere i magnifici anni ’70 e ’80, quando la Casina era luogo di incontro per tanti giovani non solo di Spoleto. Per l’occasione le due band si sono ‘fuse’ e stanno provando un repertorio che arà la felicità di molte generazioni: dalla musica dei Creedence Clearwater Revival ai Deep Purple, Liza Minelli, Battisti, Modugno per arrivare alla musica napoletana, grazie ai brani che la band ha eseguito nel tempo accompagnando diversi artisti italiani, tra cui la popolare cantante Rita Forte. “Abbiamo deciso di rimettere insieme questo gruppo con il solo scopo di divertirsi, niente nostalgie o rimpianti, quando si fa’ musica dal vivo la produci e confezioni in quel momento quindi anche un pezzo del ’60 riesce a emozionare” dice Carlo Calandri (basso) “abbiamo deciso di suonare di pomeriggio per dare modo anche alle famiglie di fare un passaggio alla Casina e far rivivere quei luoghi tanto cari alla mia generazione”. Il gruppo è composto da Walter Nanni (batteria), Roberto Cardinali (chitarra), Gianni Scarabottini (tastiere), Walter Calandri (voce) e potrà contare sulla emozionante voce di Franca Natalizi. Ingresso libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!