Tornano fruibili i Giardini di Piazza della Vittoria a Spoleto - Tuttoggi.info

Tornano fruibili i Giardini di Piazza della Vittoria a Spoleto

Redazione

Tornano fruibili i Giardini di Piazza della Vittoria a Spoleto

Lavori ultimati: da sabato 9 maggio saranno nuovamente aperti al pubblico
Ven, 08/05/2020 - 14:11

Condividi su:


Saranno nuovamente aperti al pubblico i giardini di piazza della Vittoria. Sono stati infatti ultimati i lavori che, a causa dell’emergenza sanitaria, avevano subito una battuta di arresto negli ultimi due mesi.

Domani (sabato 9 maggio) le reti arancioni che delimitano attualmente l’area di cantiere verranno rimosse e l’intero spazio sarà nuovamente fruibile.

Nonostante le difficoltà degli ultimi mesi, abbiamo cercato di far terminare i lavori in tempi rapidi – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Maria Rita Zengoniper poter restituire alla città, soprattutto in questa fase in cui alcuni spostamenti sono nuovamente possibili, l’intera area sistemata. Dispiace non aver potuto organizzare una riapertura alla presenza di cittadini e istituzioni, ma abbiamo comunque ritenuto importante, con la fine del divieto di accesso a parchi e giardini, fare in modo che questo spazio verde alle porte del centro storico fosse a disposizione di tutti”.

Con il Dpcm del 26 aprile, infatti, a partire dal 4 maggio sono stati riaperti i parchi ed i giardini pubblici, sempre nel rispetto delle prescrizioni sanitarie ed evitando comunque gli assembramenti (a riguardo va anche specificato che non possono essere utilizzate le aree attrezzate per il gioco dei bambini che, ai sensi del nuovo decreto, restano chiuse).

Nello specifico gli interventi di manutenzione straordinaria hanno riguardato la sistemazione delle siepi e dei cespugli e il ripristino degli impianti di irrigazione e di riciclo dell’acqua delle fontane.

Lavori analoghi sono stati effettuati anche nel giardino di via Primo Maggio. Nell’importo complessivo dei lavori, pari a 18.000 euro, era compresa anche la sistemazione di alcuni cespugli di rose bianche e rosse nelle aiuole spartitraffico del centro cittadino.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!