Riprendono gli appuntamenti di Night Line Museum nel suggestivo scenario di Piazza Aldo Moro a Cascia. Il sassofono di Manuele Morbidini, musicista attivo in molti contesti musicali, incontra una eclettica formazione di DJ e video-artisti. Vero elemento distintivo della serata sarà la straordinaria partecipazione dell’artista Giuliano Del Sorbo, che si esibirà in una performance di live painting ispirata al ciclo di affreschi contenuti nella Chiesa di Sant’Antonio Abate.
Giuliano Del Sorbo è un poliedrico artista che nel corso della sua carriera ha avuto numerose esperienze sia in Italia che all’estero: New York, San Francisco, Parigi, Lione, Dublino sono state solo alcune tappe del suo percorso espositivo. Da qualche anno ha indirizzato la propria ricerca in ambito performativo, interessandosi alla cosiddetta pittura estrema. Memorabile la performance tenuta a Roma nel 2009 in occasione del Centenario Futurista in cui, coadiuvato dal suo staff e utilizzando tecniche di arrampicata, ha dipinto una monumentale tela di 10 metri di altezza.
The Arp Ensemble è il progetto sperimentale audio visuale nato nel 2013 dalla collaborazione del DJ/produttore Riccardo Luchini (Ricky L), il compositore Federico Ortica (Mac) e il video performer Michele Coletti (M:ck) con il supporto del maestro Manuele Morbidini. Prossimo appuntamento di Night Line Museum è sabato 23 agosto a Bettona, presso i Giardini Preziotti dalle ore 21.00 con VISIONS #3, featuring Stellar OM Source, Dan Kinzelman. Tutto il programma di Night Line Museum è su www.sistemamuseo.it . Night Line Museum, 22 agosto, dalle 21.00 – Cascia, Piazza Aldo Moro
THE ARP ENSEMBLE #2
live painting a cura di GIULIANO DEL SORBO
featuring RICKY L, MAC, M:CK MANUELE MORBIDINI
foto di Andrea Adriani ©