Torna Vini nel Mondo, il Consorzio dell’Asti Docg protagonista a Spoleto - Tuttoggi.info

Torna Vini nel Mondo, il Consorzio dell’Asti Docg protagonista a Spoleto

Redazione

Torna Vini nel Mondo, il Consorzio dell’Asti Docg protagonista a Spoleto

Mer, 30/05/2012 - 16:52

Condividi su:


Torna a Spoleto la rassegna “Vini nel mondo”, l’evento che da otto anni accende la città di luci, musica e spettacolo coniugando cultura e divertimento con la possibilità di degustare i vini delle più pregiate etichette italiane e assaporando i prodotti dei maggiori Consorzi italiani docg. Il Consorzio di tutela dell’Asti docg e del Moscato d’Asti docg non poteva non essere protagonista di questa manifestazione diventata ormai uno degli appuntamenti più attesi e di maggiore successo per tutti gli appassionati del gusto, grazie anche ad un programma intenso di degustazioni libere e guidate a cura dall’enologo LorenzoTablino.

Dal’1 al 3 giugno la cittadina umbra, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, diventerà la Capitale del Vino grazie alla presenza delle più prestigiose cantine italiane all’interno di un percorso suggestivo e inebriante
che coinvolgerà tutti i cinque sensi dei visitatori. Sabato 2 giugno ci sarà La Notte Bianca del Vino. La città si accenderà di luci, musica e allegria con tutti i locali pubblici che resteranno aperti fino al mattino e migliaia di visitatori festeggeranno brindando con le bollicine di Asti Docg.

Dopo il grande successo ottenuto alla 46ma edizione del Vinitaly di Verona, che ha avuto oltre 140mila visitatori provenienti da tutto il mondo, il Consorzio dell’Asti festeggia anche nella splendida location di Spoleto i suoi 80 anni e lo straordinario traguardo di 107 milioni di bottiglie di Asti docg e Moscato d’Asti docg vendute nel mondo.

L’attività principale del Consorzio, oltre ad assicurare la tutela e la vigilanza delle Denominazioni, consiste nel promuovere e valorizzare il prodotto in Italia e soprattutto all’estero, con differenti strategie di comunicazione e marketing.

Divertirsi imparando l'Asti Docg.

Le degustazioni guidate a cura dell’enologo Lorenzo Tablino. 
Dalla vigna alla cantina, dall'uva al bicchiere, alla scoperta dell'Asti e del Moscato d'Asti. Lorenzo Tablino racconta ai giovani il mondo magico dell'Asti Docg tra aneddoti, suggestioni, musica e test sensoriali. Il tutto all'insegna del divertimento

Date e orari delle degustazioni

Pillole di Tablino:

ven. 15,30 – 17,00 – sab. 11,00 – 16,00

Degustazioni guidate:

venerdì 1° giugno – ore 16,30 Chiostro di San Nicolò

sabato 2 giugno – ore 12,00 + 14,00 + 17,00 Chiostro di San Nicolò

domenica 3 giugno – ore 12,00 + 14,00 Chiostro di San Nicolò

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!