TORNA SANTA CLAUS A SPOLETO, GIA' PRONTA LA "CASA DI BABBO NATALE" REALIZZATA DAL BUYOCCO - Tuttoggi.info

TORNA SANTA CLAUS A SPOLETO, GIA' PRONTA LA “CASA DI BABBO NATALE” REALIZZATA DAL BUYOCCO

Redazione

TORNA SANTA CLAUS A SPOLETO, GIA' PRONTA LA “CASA DI BABBO NATALE” REALIZZATA DAL BUYOCCO

Gio, 16/12/2010 - 09:40

Condividi su:


E così l'Amministrazione comunale del Sindaco Daniele Benedetti ha risposto positivamente alla forte richiesta dell'Associazione “Il Buyocco”, Centro Commerciale naturale, per riproporre alla città l'iniziativa della “Casa di Babbo Natale” che tanto successo aveva avuto lo scorso anno. Il ritorno di Santa Claus a Spoleto dunque non è più un mistero. Di misterioso rimane solo la visita alla casa incantata, ma questo è una faccenda privata per tutti i bambini della città che si vorranno avventurare nella magia del Natale. Sicuramento merito della “tigna” di quelli del Buyocco, e del decisionismo, questa volta, del sindaco che ha preso in mano la situazione dopo le veementi proteste dei commercianti di Corso e P.zza del Mercato, che non avevano gradito un programma degli eventi natalizi tutto sbilanciato verso la parte bassa della città.

Tuttoggi.info se ne era già occupato qualche giorno fa (CLICCA QUI), proprio quando la polemica aveva preso fuoco al punto che si paventava una rottura dei rapporti che si sarebbe dovuta manifestare con una serrata dei commercianti della parte “alta”. Ipotesi ormai definitivamente lontana, tanto che un noto personaggio cittadino si è già fatto prendere le misure per indossare un costume nuovo di zecca del “Babbo” più famoso del mondo. Si dice, si mormora, si sussurra, che quello dello scorso anno non sia più utilizzabile a causa del girovita “malandrino”.

Così la simpatica locomotiva, di nome Dotto, sarà il mezzo di trasporto che Babbo Natale utilizzerà per raggiungere, dalla stazione ferroviaria di Spoleto, la sua casetta in Piazza del Mercato. Sabato 18 Dicembre, alle ore 16:00 Santa Claus arriverà, infatti a Spoleto e, prima di raggiungere la sua calda abitazione che i cittadini hanno allestito per lui e dove smisterà letterine e desideri distribuendo dolcetti e piccoli doni a tutti, attraverserà le principali vie cittadine a bordo del simpatico trenino sostando in alcuni punti lungo il tragitto per permettere ai bambini di salire a bordo insieme a lui. (sarà possibile salire a bordo di “Dotto” per andare alla residenza di Babbo Natale nei giorni 18-19-22-23-24 dicembre partendo dalla stazione ferroviaria alle ore 16:00 e 17:30).

Un magico viaggio reso possibile anche grazie alla collaborazione con l'Associazione Commercianti e l' Istituto Superiore di Istruzione Pontano-Sansi – Leoncillo Leonardi, con l'indispensabile contributo dei residenti del centro storico di Spoleto. Uno sforzo corale che premia Il Centro Commerciale Naturale Buyocco, che le tenta tutte per rimettere sul binario giusto una parte della città duramente provata dalla crisi.

Sembra che Babbo Natale abbia anche deciso di abbondare in dolciumi e caramelle, vista la scampata ipotesi di non poter rientrare nella sua dimora preferita. I bambini sono così avvertiti.

E per chi vuole ridare un occhiata a cosa era successo nell'edizione 2009 dell'evento, in fondo all'articolo il link per rivedere tutte le foto di Tuttoggi.info.

(C.V.)

Orari apertura:

sabato 18 16:30 – 19:00

domenica 19 16:30 – 19:00

mercoledì 22 10:00 – 12:30 / 16:30 – 19:00

giovedì 23 10:00 – 12:30 / 16:30 – 19:00

venerdì 24 10:00 – 12:30 / 16:30 – 19:00

Articolo precedente (2009): BABBO NATALE HA LASCIATO LA SUA CASA DI SPOLETO. BOOM DI BAMBINI PER L'INIZIATIVA FIRMATA DA ASCOM E COMUNE. CHILI DI CIOCCOLATE E CARAMELLE PER TUTTI. ARRIVERA' LA BEFANA?

modificato alle 10.07


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!