Torna il Paiper Festival, dal 14 al 16 luglio Foligno si tuffa negli anni '60 / '70 - Tuttoggi.info

Torna il Paiper Festival, dal 14 al 16 luglio Foligno si tuffa negli anni ’60 / ’70

Redazione

Torna il Paiper Festival, dal 14 al 16 luglio Foligno si tuffa negli anni ’60 / ’70

Tre giorni di musica, arte, cultura, gastronomia ed eventi gratuiti per tutti | Ospite d'onore Orietta Berti | Scopri le novità in programma
Ven, 07/07/2017 - 16:40

Condividi su:


Foligno si prepara all’evento che farà ripiombare ‘il centro del mondo’ nei mitici anni ’60 e ’70 con tanta musica, arte e cultura dell’epoca. Ma anche banchi vintage, auto e moto che hanno segnato il periodo storico più effervescente della recente storia italiana. Tre giorni tutti da gustare, con la riproposizione di specialità e menù tipici del periodo.

Un appuntamento atteso a livello nazionale, che quest’anno cambia date: in agenda venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 maggio, c’è infatti la terza edizione del Paiper Festival.

Si parte alla grande calando subito un asso da novanta: super ospite della manifestazione sarà un mito vivente della musica italiana: l’evergreen Orietta Berti, con un repertorio che farà scaldare i cuori di tutte le età,

Il centro storico si trasformerà nella discoteca all’aperto più grande d’Italia, sarà festa dal mattino, sino alla sera, sotto le stelle…con i figli delle stelle.

Vespe e 500 per le strade, piazze trasformate in drive in e balere, hippy con camice floreali, pantaloni a zampa e tutto quanto fa anni ’60 e ’70 quando il Made in Italy spopolava in tutto il mondo.

L’invito a rispolverare vecchi abiti ed accessori è aperto a tutti, mentre i più giovani potranno ispirarsi agli originali look dell’epoca e vivere il Paiper Festival da protagonisti

Diverse le location del centro storico coinvolte: in piazza della Repubblica all’ombra andranno in scena le più grandi esibizioni live; via Gramsci si caratterizzerà per la Movida e la funky music; in piazza del Grano tornano in consolle i dj di un passato sempre attuale e l’innovativa silent night; piazza Matteotti diventerà una tipica balera italiana con angolo food ispirato alle ricette della tradizione. Piazza San Domenico ospiterà il drive in per guardarsi i classici del cinema in auto vintage. E poi ancora, tanta solidarietà e sorprese tutte scoprire: disco music, campus per bambini  coii giochi del tempo, concorso di vetrine, menù tipici nei ristoranti, sfilate di moda, danza, spettacoli e postazioni trucco e parrucco per permettere a tutti un salto nel passato e un tuffo nel divertimento.

“Che tu ti senta figlio dei fiori o figlio delle stelle…il Paiper sta aspettando proprio te!”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!