TORNA NEL WEEKEND LA MOTOCAVALCATA DEI DUCHI IN MEMORIA DI ALESSANDRO DE CESARE (PHOTO) - Tuttoggi.info

TORNA NEL WEEKEND LA MOTOCAVALCATA DEI DUCHI IN MEMORIA DI ALESSANDRO DE CESARE (PHOTO)

Redazione

TORNA NEL WEEKEND LA MOTOCAVALCATA DEI DUCHI IN MEMORIA DI ALESSANDRO DE CESARE (PHOTO)

Gio, 03/04/2008 - 13:14

Condividi su:


Avrà inizio sabato la seconda edizione della “Motocavalcata dei Duchi”, manifestazione motociclistica in onore di Alessandro de Cesare. A differenza dell'anno passato sarà possibile iscriversi già da adesso, evitando la fila, scaricando la modulistica dal sito www.motoclubspoleto.it e poi spedirlo via fax al numero 0743/202049.

Il costo dell'iscrizione alla manifestazione è di 35 euro ed è comprensivo della colazione e del pranzo che verrà consumato a fine della moto cavalcata, entrambi al Ristorante Zengoni. A tutti i partecipanti sarà data una bandana ricordo, dei gadget a sorpresa e una ricarica telefonica di 5 euro messa a disposizione dallo sponsor Vodafone by Telephon Planet. La partecipazione è estesa a tutti, anche a chi ha voglia di trascorrere dei momenti di congregazione ma non ha una moto: con una quota di 20 euro si può usufruire del pranzo ed essere omaggiato dei gadget.

A differenza dell'altra edizione, la partenza della cavalcata non avverrà da Piazza Garibaldi, a causa delle lamentele che la cittadinanza ha manifestato per il troppo rumore, dimostrando un distaccata indifferenza per questo momento di ricordo di un giovane motociclista scomparso, ma anche di allegra convvialità.

Le critiche non hanno comunque impedito lo svolgersi dell'evento grazie soprattutto al sostegno del ristoratore spoletino più “attrezzato” a sostenere il peso di una simile organizzazione: Sandro Zengoni ha infatti messo a disposizione degli oltre 300 iscritti alla cavalcata e dei loro famigliari, tifosi ed amici al seguito, il ristorante, il giardino con piscina, ed il suo ampio parcheggio, dove in molti, con camper e roulotte, arriveranno e sosteranno fina dal sabato sera.

Il programma è ricco anche per il giorno precedente all'evento: per sabato 5, sempre presso Zengoni, sono previste le iscrizioni (per tutti coloro che non hanno approfittato della modalità di preiscrizione), si potrà assistere all'esibizione dei quad e successivamente prendere parte alla cena. Infatti nel campo adiacente al parcheggio del ristorante è stato già allestito un “fettucciato” (vedi foto allegate) per l'esibizione dei quod, evento che richiamerà centinaia di appassionati e curiosi, data la spettacolarità delle evoluzioni che tali mezzi consentono.

Domenica 6, a partire dalle ore 7:00, si riaprono le iscrizioni, e dopo la colazione si parte, tutti in sella alle moto. Il percorso sarà intervallato da un momento di ristoro e da un rifornimento a Patrico, mentre la cavalcata si concluderà con il pranzo di tutti i partecipanti all'iniziativa.

Dunque un evento aperto agli appassionati di motocicletta, ma anche a tutti coloro che amano passare del tempo insieme agli altri ricordando così al contempo un ragazzo che amava i motori e non c'è più.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!