Torna lo Stage Judo Centro Italia - La Terza Edizione in mano al Maestro Giovinazzo - Tuttoggi.info

Torna lo Stage Judo Centro Italia – La Terza Edizione in mano al Maestro Giovinazzo

Redazione

Torna lo Stage Judo Centro Italia – La Terza Edizione in mano al Maestro Giovinazzo

Sab, 14/06/2025 - 07:16

Condividi su:


PERUGIA – Si avvia verso la conclusione la stagione 2024-2025 dell’attività del Comitato Fijlkam Regionale settore Judo. Una conclusione che si preannuncia davvero entusiasmante, dal 27 al 29 giugno, infatti, presso il Palazzetto dello Sport di Massa Martana andrà in scena il 3° Stage Judo Centro Italia. Un appuntamento che sta piano piano insediandosi come un classico del periodo.

“Punteremo anche quest’anno su un docente di importante spessore – commenta il presidente del settore Judo Fijlkam Roberto Camilli – il nome scelto è quello del Maestro Girolamo Giovinazzo un assoluto campione, come non citare le due medaglie olimpiche, e ora valente tecnico al quale abbiamo affidato la direzione tecnica dell’evento”.

Una terza edizione che sta portando lo stage ad assumere sempre più una sua identità: “Puntiamo molto sul fattore aggregativo, il dormire sul tatami, le feste in piscina serali, e i momenti di convivialità servono per far crescere i ragazzi che praticano il nostro sport, e creare amicizie che speriamo siano poi destinate a durare. Oltre a fortificare quelle già presenti, tra atleti, e anche tra i tecnici. L’obiettivo di continuare a far progredire il nostro movimento in modo più omogeneo possibile e soprattutto facendolo crescere insieme è l’obiettivo che il comitato sta perseguendo”.

Un evento che avrà protagonisti anche da fuori regione: “Assolutamente sì, abbiamo aperto anche agli altri comitati, che ci hanno dato disponibilità e sappiamo per certo che avremo ragazzi anche di fuori Umbria a questo evento”. Sarà quindi la giusta chiusura della stagione sportiva: “Direi di sì, come comitato abbiamo fatto quanto si poteva, non ponendoci per il futuro paletti sul miglioramento, già ora abbiamo iniziato a programmare il futuro”.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!