Torna lo Spoleto Festival Art, Chiostro di San Nicolò dal 26 al 29 settembre - Tuttoggi.info

Torna lo Spoleto Festival Art, Chiostro di San Nicolò dal 26 al 29 settembre

Redazione

Torna lo Spoleto Festival Art, Chiostro di San Nicolò dal 26 al 29 settembre

In evidenza quest’anno il gemellaggio con le università Cinesi che saranno rappresentate da 30 artisti
Ven, 19/09/2014 - 12:59

Condividi su:


Torna con grandi aspettative lo Spoleto Festival Art kermesse internazionale di arte e di cultura che si svolgerà per la quinta edizione presso il Chiostro di san Nicolò di Spoleto dal 26 al 29 settembre. Il complesso monumentale si trasformerà per 4 giorni in un vero e proprio festival expo con 2000 artisti presenti da ogni parte del mondo e con 100 stand saranno presenti i protagonisti del mondo dell’arte contemporanea e della cultura, dalle gallerie agli editori, dalle Fondazioni agli enti pubblici, dai critici e giornalisti ai collezioninisti privati.

In evidenza quest’anno il gemellaggio con le università Cinesi che saranno rappresentate da 30 artisti capitanati dal direttore artistico M°Prof Sandro Trotti.  Grande spazio agli artisti emergenti che vedranno nell’aretino Luigi Agnelli un vero e proprio mattatore con la realizzazione dell’annullo filatelico e della Cartolina postale.

Grande attenzione per il premio Spoleto Letteratura che sarà presentato il giorno 27 settembre alle ore 18 Presso il teatro san Nicolò per fare di Spoleto una vera città teatro.
Moltissime le rassegne di artisti internazionali a partire dallo Spoleto Meeting Art Expo curato dalla grafica, fotografa e blogger romana Paola Biadetti, quella curata dalla baronessa Brasiliana-milanese Maria Lucia Soares, dal M° Massimo Bigioni presente con tre diversi spazi quello personale, quello dell’associazione Aio Arte e quello del Festival della Pace di Roma. Presenti anche il gruppo di artisti emergenti creato dalla critica Romana Alessandra Lupo e quello Della Galleria Il Collezionista ed infine quello della Critica ed Opinionista Margherita Valboa.

Durante il periodo dell’expo esporrà alla sala orafi l’artista sperimentatore e neo futurista delle città Riccardo Luchini, il quale arricchirà l’opera innovatrice di questa manifestazione.  L’artista sarà presentato sabato alle ore 17 in via Saffi dal critico e giornalista Giammarco Puntelli che anche quest’anno terrà la presentazione critica della kermesse.

Soddisfatto il presidente  Luca Filipponi, “Questa manifestazione sta crescendo tanto ed in particolare nei media con la presenza di Rai Uno, Rai 5 ed Unomattina nella giornata di venerdì, la copertina e numero speciale di Expo Art magazine, la presenza con 4 pagine su arte Mondadori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!