Torna lo spettacolo del grande basket con il 'Torneo dei Bar 2015' - Tuttoggi.info

Torna lo spettacolo del grande basket con il ‘Torneo dei Bar 2015’

Redazione

Torna lo spettacolo del grande basket con il ‘Torneo dei Bar 2015’

Nella 'rovente' atmosfera del Palavecchio, 6 giorni di sport e solidarietà in memoria di Corrado Spatola
Ven, 29/05/2015 - 15:10

Condividi su:


Torna il Torneo dei Bar – Memorial Corrado Spatola, giunto quest’anno alla XXIV edizione. Dal 2 al 7 giugno, al Palazzetto dello Sport di viale Martiri della Resistenza, è in programma la manifestazione sportiva organizzata dall’ASD Cestistica Spoletina e dall’associazione culturale “I ragazzacci 2010” e sostenuta dagli sponsor Decathlon, Monini, Pizzoli, Banca Popolare di Spoleto – Gruppo Banco Desio, Autopama, Forti, Taverna dei Duchi e Spoletosport.

Sei le giornate interamente dedicate al basket che coinvolgeranno 117 atleti (record di iscrizioni per questa edizione 2015), per un totale di 9 squadre in rappresentanza dei bar Altro Cafè, Bar Cool, Bar Belli, Bar Api, Bar Corrado, Caffè Rotini, Caffè degli Artisti, Fratelli Farroni e Sofia Lounge Bar.

Da martedì 2 a giovedì 4 giugno è prevista la fase a gironi (tre in totale), con tre partite al giorno di 32 minuti ciascuna (4 tempi da 8 minuti), per definire il tabellone delle semifinali in cui si affronteranno le prime tre classificate e la vincente dello spareggio tra le due migliori seconde (partita in programma venerdì 5 giugno alle ore 18:30).

Venerdì 5 giugno, prima della semifinale delle ore 21, è in programma alle ore 20 la gara da tiro da 3 punti, mentre sabato 6 giugno alle ore 16 si terrà la partita esordienti tra gli atleti under 13 di Spoleto ed Orvieto, le città dove ha giocato per lungo tempo Corrado Spatola (la partecipazione alla partita è aperta a tutti i ragazzi under 13 di Spoleto).

Al termine della partita verranno premiati i due giocatori più meritevoli; il premio sarà consegnato da Francesca Leoncilli, a cui gli organizzatori hanno voluto rivolgere un affettuoso ringraziamento per il sostegno alla manifestazione, Roberto Brunamonti e Domenico Zampolini.

Sempre sabato, dopo la seconda semifinale in programma alle ore 17:30, è previsto alle 19:15 lo Skill Challenge, percorso ad ostacoli per gli amanti della pallacanestro e, alle 20:45, la visione su maxi schermo della finale di Champions League Barcellona-Juventus.

Domenica 7 giugno sarà invece la giornata interamente dedicata alle finali (alle ore 15:30 per l’ottavo e il nono posto; alle ore 17 per il 6° e 7° e alle 18:45 per il 3° e 4° posto). Novità di questa edizione 2015 la Coppa Cocktail, appuntamento durante il quale tutti i bar partecipanti avranno 150 secondi per creare il miglior cocktail (una giuria di esperti valuterà i lavori e premierà il miglior cocktail di Spoleto). Prima della finale per il 2° e 3° posto, che si terrà alle ore 21, esibizione della scuola di break dance e hip hop.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!