Torna l'Agosto Montefalchese, un mese di eventi sulla Strada del Sagrantino - Tuttoggi.info

Torna l’Agosto Montefalchese, un mese di eventi sulla Strada del Sagrantino

Redazione

Torna l’Agosto Montefalchese, un mese di eventi sulla Strada del Sagrantino

Tutta da scoprire la Strada del Sagrantino tra degustazioni, tradizioni e rievocazioni storiche
Mar, 29/07/2014 - 07:21

Condividi su:


L’Agosto Montefalchese è il cartellone estivo in programma nella città di Montefalco dall’1 al 19 Agosto, che coniuga cultura tradizione ed enogastronomia. La manifestazione inizia anche quest’anno con il “Banchetto Rinascimentale” e la rievocazione di antichi fasti tipici dei banchetti del primo rinascimento, dove i sapori, le musiche e le danze immergeranno i commensali in una magica atmosfera.

L’atteso concerto di PAOLO BELLI & BIG BAND previsto per il giorno 2 Agosto, apre il ricco palinsesto della manifestazione che prosegue con grandi concerti, spettacoli di teatro e danza nella meravigliosa scenografia del centro storico. “La notte delle stelle…Sagrantino e Danza” il 10 Agosto e “Viento” l’11 Agosto sono i due spettacoli di danza che prevedono le esibizioni di importanti ballerini del panorama nazionale ed internazionale della danza come Elena D’Amario, Riccardo Battaglia e i ballerini della Step Ballet Company.
Dal 2 al 19 Agosto le taverne, allestite negli angoli più belli della città, offrono la possibilità di degustare piatti tipici della cucina locale accompagnati dal Montefalco Rosso e dal rinomato Montefalco Sagrantino.
La Fuga del Bove giunta alla 42° edizione coinvolge i quattro quartieri della città S. Bartolomeo, S. Fortunato, S. Francesco e S. Agostino in gare e spettacoli che nelle serate del 12, 13 e 14 Agosto animeranno la piazza del Comune di colori ed atmosfere tipiche del primo Rinascimento. La gara principale della “Corsa dei Bovi” si svolgerà nuovamente nella sua sede “storica” del parcheggio di Viale della Vittoria per proseguire in piazza del Comune con la consegna dell’ambito “Falco d’Oro”, emblema della rievocazione storica.
La Città di Montefalco conosciuta come “Ringhiera dell’Umbria” con i suoi balconi panoramici e la sua eccellente enogastronomia da il suo benvenuto ai tanti turisti italiani e stranieri che, in questo periodo vivranno insieme alla popolazione locale l’Agosto Montefalchese.

Per Informazioni Tel. 0742/61.61.59 – info@fugadelbove.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!