Torna la Compagnia Teatro della Mandarina, in scena con "L'apparenza inganna" di Francis Veber - Tuttoggi.info

Torna la Compagnia Teatro della Mandarina, in scena con “L'apparenza inganna” di Francis Veber

Redazione

Torna la Compagnia Teatro della Mandarina, in scena con “L'apparenza inganna” di Francis Veber

Mar, 26/03/2013 - 15:55

Condividi su:


Alla Sala Frau nei giorni di venerdì 5, sabato 6 e ancora sabato 13 e domenica 14 aprile, la Compagnia Teatro della Mandarina tornerà in scena con una nuova commedia dal titolo “L'apparenza inganna”.

Dopo “Rumors” dell' americano Neil Simon, per questa terza esperienza la scelta è caduta ancora sul francese Francis Veber, già autore de “La cena dei cretini”, commedia che ha segnato l'esordio di inaspettato successo per la Compagnia.

Protagonista della vicenda è il mite e gentile François Pignon. Lasciato dalla moglie Christine e con un figlio adolescente che non ha di lui la minima considerazione, Pignon si rifugia nel suo lavoro di contabile presso una nota fabbrica di “prodotti derivati dal caucciù”.

Quando casualmente apprende che di lì a poco sarà licenziato per esubero del personale, preso dallo sconforto e senza il sostegno di chi ama, vede in un gesto estremo la soluzione per porre fine alla sua grigia esistenza.
Sarà l'intervento del suo nuovo vicino di casa ad innescare una serie di imprevedibili ed esilaranti conseguenze che daranno nuovo colore alla vita di François.

“L'apparenza inganna” è tratto dall’omonimo film sceneggiato e diretto dallo stesso Veber e sebbene scritto oltre dieci anni fa, tratta in chiave brillante argomenti di stretta attualità, come la la perdita del lavoro e la discriminazione. Il testo è ricco di humor e battute “politicamente scorrette” forse non sempre adatte ai bambini…

Del cast fanno parte Alessa Preda, Antimo Zucchetti, Maria Rita Dell'Anno, Vania Ficola, Maria Chiara Bocchini, Giuseppe Morrichini, Sandro Fiorelli, Tiziana Lisi, Maurizio Maurizi, Roberto Marandola, Rosella Loreti,Stelvio Gauzzi, Sergio Bocchini, Paolo Cariani, Paolo Bartoli, Luana Ricci e Lorenzo Santolini.

A Spoleto, Sala Frau -venerdì 5, sabato 6, sabato 13 aprile alle 21.30 e domenica 14 aprile alle 17.30 – Prevendita biglietti: Bar Catarinelli dei F.lli Farroni, Spoleto – posto unico 12 euro – www.woodpictures.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!