Dopo un periodo di sosta, quest’anno viene riproposta nella nostra Diocesi la “BARDASCIO CUP” – torneo di calcio a 5. Tale evento è organizzato dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per la Pastorale del Tempo Libero, del Turismo e dello Sport e con il Centro Sportivo Italiano – sezione di Foligno. Si svolgerà dal 7 al 26 Maggio 2012, presso gli impianti sportivi della parrocchia di Santa Maria Infraportas.
Sarà un torneo rivolto in particolar modo a tutte le Parrocchie, gli Oratori e le aggregazioni laicali della nostra diocesi e le categorie coinvolte sono: Under 17 maschile (nati dal 1995 al 1999), Over maschile (nati fino al 1995 con ammessi fuori quota di età inferiore) e Femminile (non c’è distinzione di età)
La presentazione delle squadre e del calendario delle partite da disputare avverrà Lunedì 30 Aprile 2012 alle ore 21.00 presso il Teatro San Carlo, mentre sabato 26 Maggio, al termine della partita finale, avverrà una festa con tutti i partecipanti del torneo, con la partecipazione di un testimonial del mondo sportivo; per l’occasione avverranno anche le premiazioni. In serata poi verrà proposto a tutti i partecipanti di celebrare insieme la Veglia di Pentecoste in Cattedrale.
Con questo evento il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile vuole mettere in atto quanto proposto dal Sinodo dei Giovani al n. 238: “La Chiesa di Foligno nei prossimi anni dovrà occuparsi in maniera più sistematica del tema dello sport che certamente può essere considerato uno dei punti nevralgici della cultura contemporanea e una delle frontiere della nuova evangelizzazione, promuovendo una visione dell’attività sportiva come mezzo di crescita integrale dei giovani e come strumento di servizio alla pace e alla fratellanza tra i popoli”.
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile (sdpg.foligno@gmail.com – Lorenzo Rufinelli tel. 320.0120267 ).