Torna 'Estate in Piattaforma' con film, musica, cultura e gli Europei di calcio - Tuttoggi.info

Torna ‘Estate in Piattaforma’ con film, musica, cultura e gli Europei di calcio

Redazione

Torna ‘Estate in Piattaforma’ con film, musica, cultura e gli Europei di calcio

Mar, 08/06/2021 - 13:27

Condividi su:


Si comincia dal 16 giugno proprio con la partita Italia-Svizzera, Carizia e Pierucci "Si torna in uno dei luoghi simbolo di Umbertide"

Cinema, musica, eventi, le sfide degli Azzurri agli Europei di calcio: tutto questo è “Estate in Piattaforma”, la rassegna estiva umbertidese che avrà luogo a partire da mercoledì 16 giugno in uno dei luoghi più amati della città.

Il progetto, arrivato alla sua 2^ edizione, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Umbertide e l’Anonima Impresa Sociale, società cooperativa che gestisce il Cinema Metropolis di Umbertide e il Postmodernissimo di Perugia.

Sarà un programma molto ricco dal punto di vista culturale: cinema di qualità e di intrattenimento ma anche numerosi eventi collaterali, a partire dalle proiezioni ad ingresso gratuito (ma con numero limitato di posti disponibili) delle partite del Campionato europeo di calcio. L’evento inaugurale di “Estate in Piattaforma” sarà appunto la proiezione della partita Italia-Svizzera.

E poi eventi musicali, rassegne, presentazioni di libri, dischi, giornate all’insegna dello sport e dello stare insieme, sempre però con la massima cautela ed attenzione. Sono previste anche proiezioni in lingua originale, recuperi dei maggiori titoli degli ultimi mesi, restauri e incontri con gli autori, oltre a tutto il meglio del cinema italiano e internazionale in uscita durante l’estate.

Nell’arena saranno adottate tutte le misure del caso per scongiurare il rischio di contagio, dal distanziamento dei posti a sedere alle sanificazioni delle superfici, dall’adozione dei dispositivi di protezione individuale alla possibilità di prenotarsi o meglio ancora di acquistare online i biglietti di ingresso.

Anche quest’anno siamo pronti a regalare ai nostri concittadini una nuova estate cinematografica e non solo in uno dei luoghi simbolo della nostra città, ovvero la Piattaforma – dicono il sindaco Luca Carizia e l’assessore alla Cultura Sara PierucciIl successo della prima edizione è stato grande, testimoniato da notevoli presenze. L’auspicio è quello che pure nel 2021 gli umbertidesi possano godere appieno di questo importante momento culturale e di condivisione in piena sicurezza”.

Come in una partita di calcio – spiegano Luca Benni e Matteo Cesarini è il gruppo a fare la differenza. L’Estate in Piattaforma è un omaggio all’estate”.
Tutta la programmazione e gli eventi saranno presentati lunedì 14 giugno alle ore 18 in Piattaforma alla presenza del sindaco Luca Carizia, dell’assessore alla Cultura, Sara Pierucci e dei gestori del Cinema Metropolis Benni e Cesarini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!