Torna dopo due anni di stop la "Festa dei Popoli" a Spoleto - Tuttoggi.info

Torna dopo due anni di stop la “Festa dei Popoli” a Spoleto

Redazione

Torna dopo due anni di stop la “Festa dei Popoli” a Spoleto

“Nessun Cittadino è Straniero”, questo il titolo dell'incontro che si è tenuto lo scorso 17 dicembre a Villa Redenta
Mar, 19/12/2017 - 11:18

Condividi su:


Domenica 17 Dicembre 2017 a Villa Redenta si è tenuta la Festa dei Popoli intitolata “Nessun Cittadino è Straniero”. Questo evento, un tempo appuntamento fisso di fine anno grazie all’appoggio dell’amministrazione comunale, è stato ripreso dopo due anni di inattività. L’occasione si è presentata in seguito alla formazione della nuova associazione ‘Coordinamento per i migranti’ che ha preso il posto del disciolto ‘Comitato dei migranti’ che aveva organizzato per anni l’appuntamento annuale.

Questo evento è stato l’occasione per rinnovare i temi che erano e sono cari alla nuova associazione: quelli dell’integrazione tra i popoli e tra le culture declinata attraverso una necessaria opera di condivisione e un sentimento di fraterna solidarietà; laddove non esiste chi porge la mano ma dove invece questa si stringe con quella del tuo vicino, con pari dignità.

Anche quest’anno l’amministrazione ha rinnovato la sua vicinanza alla festa; sentimento che ha trovato il suo primo cittadino ben lieto di testimoniare la sua vicinanza; per questo la sua prematura scomparsa ha suscitato in tutti noi un profondo dolore ma anche un desiderio di seguire e perseguire nel suo insegnamento, consci che attuare i temi a noi cari siano il modo migliore per ricordare il suo operato come primo cittadino della nostra città. Grazie Fabrizio per la tua vicinanza e la tua grande umanità! Il Consigliere Comunale Maria Rita dell’Anno è venuta a ricordare come manchi a tutti Fabrizio e a porgere i saluti inaugurali dell’evento, saluti che avrebbe porto il primo cittadino, accogliendo entusiasticamente il nostro invito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!