Torna 'Calcio Giovane 90', 24 squadre si contendono la 27^ edizione - Tuttoggi.info

Torna ‘Calcio Giovane 90’, 24 squadre si contendono la 27^ edizione

Davide Baccarini

Torna ‘Calcio Giovane 90’, 24 squadre si contendono la 27^ edizione

Da venerdì 26 a domenica 28 agosto allo stadio "Bernicchi" arrivano 300 baby calciatori da 11 regioni diverse
Mer, 24/08/2016 - 14:37

Condividi su:


calciogiovane90 bE’ stata presentata questa mattina, nella sala della Giunta tifernate, la 27esima edizione di ‘Calcio Giovane 90’, torneo nazionale riservato alla categoria ‘Esordienti Primo Anno’ (classe 2005), in programma da venerdi 26 a domemica 28 agosto allo stadio “Corrado Bernicchi” di Città di Castello. Presenti alla conferenza stampa il sindaco Luciano Bacchetta, gli assessori allo Sport Massimo Massetti e al Turismo e Commercio Riccardo Carletti e gli organizzatori Sergio ed Andrea Bartoccioni. Quest’ultimi, insieme al primo cittadino, hanno prima voluto ricordare il compianto giornalista Fabio Pelosi, fondatore di questo tradizionale appuntamento,torneo unico nel suo genere evolutosi nel corso degli anni fino a raggiungere numeri e presenze di squadre sempre crescenti”.

Anche quest’anno saranno oltre 300 i baby-calciatori, con famiglie e addetti ai lavori al seguito, in rappresentanza di 24 squadre provenienti da 11 regioni diverse, isole comprese. “Ventisette edizioni non si improvvisano – hanno precisato Bacchetta, Massetti e Carlettinel prossimo fine settimana a Città di Castello saranno presenti tanti ragazzini per trascorrere insieme giornate di divertimento, amicizia e passione per lo sport”.

Ancora una volta la nostra città si conferma quale punto di riferimento di manifestazioni nazionali di grandi impatto in particolare sulle famiglie: questo lo dobbiamo principalmente agli organizzatori, ai volontari e al Città di Castello calcio, al suo presidente, Stefano Caldei, che ha garantito utilizzo dello stadio e piena collaborazione

DSC03509_low (1)Alle ore 18 di venerdì 26 agosto ci saranno i saluti ufficiali delle autorità e la consegna dei calendari allo stadio “Bernicchi”; a partire dalle 19 via alla sfilata di tutte le società partecipanti e alle 19.30 inizieranno le gare (prima fase) fino alle 2230. Come da tradizione verranno giocate 4 partite in contemporanea su altrettanti settori del manto erboso dello stadio. Durante la mattina di sabato 27 agosto ci sarà una pausa ma dal pomeriggio, fino a domenica 28, il torneo proseguirà senza sosta fino alle ore 18.30 circa con la cerimonia finale delle premiazioni. Tra i premi speciali uno abbinerà alla parte tecnica anche il comportamento di atleti, accompagnatori e pubblico tifoso durante le partite. Inoltre, accanto al memorial “Corrado Bernicchi”, gli ulteriori premi (alla memoria di Achille Baldinelli, Ruggero Taddei, Romano Arcipreti) saranno conferiti ai calciatori che meglio di tutti esprimeranno la vera e sana “gioia di giocare al calcio”, maglie da gioco originali, donate Francesco Magnanelli del Sassuolo e Andrea Ranocchia dell’Inter. Infine “Il Paliotto” in argento “alla squadra più tecnica e meglio disposta in campo.”

A tentare di interrompere il “ciclo” dell’Alcamo (quest’anno Adelkam), vincitore di tre edizioni consecutive dal 2013 al 2015 ci saranno: Atletico Loi (Ca); Baldaccio Anghiari (Ar); Cannara (Pg); Curi Pescara; Fcd Altovicentino (Vi); Football Valbrenta (Vi); Junior Castello (A) (Pg); Junior Castello (B) (Pg); Lama Calcio (Pg); Madonna Del Latte (A)(Pg); Madonna Del Latte (B)(Pg); Pavoniana Calcio (Bs); Poggio Degli Ulivi (Pe); Pol.Boeo Marsala; Real Olimpia Gravina Rosa’ (Vi); Sanfatucchio (Pg); Scuola Calcio F.Giunti (A) (Pg); Scuola Calcio F.Giunti (B) (Pg); Trestina (Pg); U.S Borgo Asd (Tn); Virtus Sangiustino (Pg); Vivi Altotevere Sansepolcro (Ar). 

Tutte le squadre provenienti da fuori regione saranno ospiti dell’organizzazione con vitto ed alloggio per tutti i 3 giorni del torneo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!