Torna al Museo Archeologico di Spoleto la testa-ritratto di Ottaviano Augusto - Tuttoggi.info

Torna al Museo Archeologico di Spoleto la testa-ritratto di Ottaviano Augusto

Redazione

Torna al Museo Archeologico di Spoleto la testa-ritratto di Ottaviano Augusto

L'iniziativa per festeggiare il Bimillenario Augusteo nella giornata di martedì 19 agosto
Lun, 18/08/2014 - 09:33

Condividi su:


Martedì 19 agosto, tornerà in esposizione il Museo Archeologico di Spoleto la testa-ritratto di Ottaviano Augusto che in questi ultimi 10 mesi è stata esposta alle Scuderie del Quirinale a Roma, dal 17 ottobre 2013 al 2 febbraio 2014, e successivamente presso la Galeries Nationales de Gran Palais a Parigi dal 19 marzo al 13 luglio.

Per l’occasione e per festeggiare il Bimillenario Augusteo, nella giornata di martedì 19, con inizio alle ore 17.00, è stato creato un apposito Evento presso il Museo Archelogico di Spoleto, sarà presentato dal Soprintendente dei Beni Archeologici dell’Umbria, Mario Pagano, l’avvocato Antonio Cappelletti, Assessore all’Urbanistica del Comune di Spoleto porterà i saluti dell’Amministrazione, mentre interverranno sull’argomento Giorgio Bonamente dell’Università degli studi di Perugia “Augusto nella storia”, e Maria Laura Manca della Soprintendenza Archeologica dell’Umbria “Il ritratto di Augusto nell’Archeologia”.

Alle ore 18.00 inizierà la visita al nuovo allestimento della testa-ritratto di Ottaviano Augusto, occasione in cui si potranno ammirare anche le ultime due mostre allestite riguardanti “I piccoli Principi” e “Gli scettri del Re”. Alle 19.00 presso l’adiacente Chiesa di Sant’Agata, ci sarà il Concerto di Musica Classica del Duo di Perugia con Patrizio Scarponi al violino e Giuseppe Pelli al pianoforte.

L’iniziativa patrocinata dalla Soprintendenza Archeologica dell’Umbria, dalla Regione dell’Umbria e dal Comune di Spoleto, ha avuto la collaborazione di Angelo Musco e Luigia Fraschetti, di Giuseppe Cerasuolo Presidente Lyons Club di Spoleto, della SpoletoProEvents e di Graficarte Severini.

Il Museo Archeologico di Spoleto, anche nel mese di luglio ha fatto registrare un + 30% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente ed anche ad agosto l’affluenza di visitatori è stata molto alta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!