TORNA A TREVI IL TRADIZIONALE MERCATO DEL CONTADINO E DELL'ANTIQUARIATO - Tuttoggi.info

TORNA A TREVI IL TRADIZIONALE MERCATO DEL CONTADINO E DELL'ANTIQUARIATO

Redazione

TORNA A TREVI IL TRADIZIONALE MERCATO DEL CONTADINO E DELL'ANTIQUARIATO

Gio, 20/05/2010 - 10:25

Condividi su:


Domenica 23 maggio, a Trevi, nella caratteristica Piazza Mazzini, si terrà il “Mercatino del Contadino – Farmer’s Market” e, in Piazza Garibaldi, il “Mercatino dell’ antiquariato”. Quella del Mercatino del Contadino è un'iniziativa che vuole valorizzare le produzioni agricole locali. L’ amministrazione, infatti, crede sia importantissimo “dare un’opportunità di visibilità ai tanti piccoli tenaci produttori agricoli che utilizzano la nostra terra per produrre eccellenti prodotti”. L’obiettivo primario è quello di accorciare la filiera con l’incontro diretto tra produttore e consumatore, sia locale che “forestiero”, come vendere su scala locale e direttamente dove si produce, evitando il trasporto su lunghe distanze e riscoprendo il rapporto con il proprio territorio. Incentivare, inoltre, le tecniche biologiche di coltivazione dei prodotti e il rispetto delle stagionalità.

Al Mercatino il prezioso Olio extravergine di oliva di Trevi delle aziende Casa Margherita, Frantoio Checcarelli, Mascio, I Mandorli e Pietro Venturini, la roveja dell’Az. Agr. De Carolis, i legumi di Dolci Giuseppina, le piante aromatiche di Moreno Pizzichini, pane e pizza cotti a legna con farine biologiche di Cristian Guatieri, il vino della Piccola cantina dei Rossi e molte altre provviste per la dispensa.

Nella Piazza Garibaldi ha luogo, fino al tramonto, il consueto Mercatino delle Pulci dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità.

Come ogni domenica, dalle 15 alle 18, sarà possibile fare una passeggiata “Dentro le mura” accompagnati dalle guide di Sistema Museo, e visitare la mostra d’arte contemporanea VIEW a Palazzo Lucarini Contemporary.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!