TORNA A TREVI IL PREMIO VOLONTARIO DELL'ANNO 2008 - Tuttoggi.info

TORNA A TREVI IL PREMIO VOLONTARIO DELL'ANNO 2008

Redazione

TORNA A TREVI IL PREMIO VOLONTARIO DELL'ANNO 2008

Sab, 08/11/2008 - 19:02

Condividi su:


Sono state riconosciute buone e generose dall'intera comunità e per questo premiate: lo scorso anno sono state protagoniste due donne che, a vario titolo, sono state premiate per con una targa e una pergamena come Volontarie dell'Anno: Giovanna Pierotti e, con menzione speciale, Cinzia Serena.

Anche quest'anno in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, indetta dalle Nazioni Unite per il 5 dicembre, il Comune di Trevi ha disposto per il secondo anno consecutivo il “Premio volontario dell'anno 2008” . Il premio consiste in un riconoscimento simbolico, ma denso di significati promozionali, della funzione sociale del volontariato in tutte le sue forme.

“Volontario -spiega l'assessore Stefania Moccoli- è chiunque decide di dedicare una parte del proprio tempo e delle sue energie ad una causa, senza percepire null' altro che il piacere di aver fatto qualcosa di bello e di utile per la collettività; nella nostra comunità ci sono numerosi casi che vogliamo anche solo simbolicamente premiare per portarli come esempio ai ragazzi della scuola: a loro è infatti dedicata la sezione speciale dare una mano colora la vita.”

Il bando, che prevede una sezione dedicata alle scuole che si intitola “Dare una mano colora la vita”, si può trovare e scaricare su www.comune.trevi.pg.it e contiene i termini e le modalità per segnalare persone, enti o istituzioni, pubbliche o private, che nel corso dell'anno si sono distinti per il proprio impegno, professionalità, passione nel volontariato o nell'essersi prodigati per la crescita e lo sviluppo della comunità anche in maniera occasionale. Il bando scade il 29 novembre 2008.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!